francesco72 Inserito: 20 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2015 Scusate amici del forum, ma ho un problema su una scheda di una PSU della TV della THES ho trovato una resistenza interrotta, i colori riportatti in ordine sono rosso/arancio,(non si distingue bene), nero, e argento (grigio), infinine oro per la tolleranza. Quindi dovrebbe essere di 2000000000, pari a 2000Mohm, al negozzio di elttonica non era disponibile e al negozziante gli sembrava cosi strana come valore. Ho visto in rete non ho trovato traccia, qualcuno mi può illuminare???? grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 (modificato) se invece di arancio fosse marrone ? 20 hom; quanti W ? Modificato: 20 marzo 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 (modificato) diamo i numeri... o i colori... rosso, o arancio... argento, o grigio... deciditi! cambia molto, soprattutto per il secondo! Modificato: 20 marzo 2015 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 (modificato) Non vorrei sbagliare ..... 0,2 hom 5% tolleranza Tuttavia in genere si riesce a stimare il valore Misurando da un reoforo sino all'interrizione Più , dal punto di interruzione (vicino) all'altro terminale. Modificato: 20 marzo 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco72 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 Grazie per le vostre risposte ma i colori dovrebbero essere ARANCIO-NERO-GRIGIO-ORO, quindi di valore 2000MOHM, allego foto se cosi fosse dove posso reperire la resistenza????? grazie Mi correggo 3000000000 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 (modificato) alla faccia 3milioni di ohmmmmmmmmm Modificato: 21 marzo 2015 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 (modificato) 0,3 ohm,resistenza fusibile ARANCIO-NERO-GRIGIO-ORO, quindi di valore 2000MOHM che codifica hai usato? Modificato: 21 marzo 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 Il primo color e arancio non rosso perciò 0,3 hom +/- 5% non infiammabile 1 Water....e due bidet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco72 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 Ho usato la tabella delle resistenze (arancio 3)-(nero 0)-(grigio 8) oro tolleranza. Dove ho sbagliato?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 grigio alla terza fascia è 0,01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 (modificato) non e' grigio ma argento per cui da il valore detto da ottaviucci Modificato: 21 marzo 2015 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 (modificato) francesco, l'autorità ha ragione!! controlla tu stesso: http://www.mariohifi.it/calc_file/resistenze/calcolo_valore_resistenze.htm. (può servire ad altri ) Modificato: 21 marzo 2015 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco72 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2015 Grazie ero convinto che fosse grigio. Chiedo scusa al forum, speriamo come ha riportato "gino ct" che possa essere di aiuto ad altri sbadati e inesperti come ME :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2015 Essendo un resistore fusibile... è un resistore... ma anche un fusibile; quindi molto probabilmente non sarà solo lei ad essersi bruciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati