giakk86 Inserito: 21 marzo 2015 Segnala Inserito: 21 marzo 2015 Buongiorno, come da titolo ho una tv led mod, UE40F6320AY che dopo circa 10 secondi di normale funzionamento blocca l'uso del telecomando e dei tasti tv per poi spegnersi qualche secondo dopo e riaccendersi. Questo ciclicamente all'infinito Ecco l'hardware che monta: Main board: BN41-01958B Scheda alimentazione: BN44-00622B Secondo voi è la main o l'alimentazione? La cosa strana è che prima di spegnersi si blocca... Grazie Giacomo
Luigi Di Donato Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Inserita: 21 marzo 2015 Tanto per iniziare prova a fare un reset dal menu si servizio, occhio pero' a non cambiare nessun parametro. Penso main difettosa.
giakk86 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 Ho provato a entrare in service ma non mi lascia il tempo di resettare in quanto si blocca e spegne prima...
Luigi Di Donato Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Inserita: 21 marzo 2015 Controlla le tensioni in uscita sul connettore di alimentazione, cioe' quando si blocca, devi controllare se scendono i 5 volt o rimangono stabilizzati, solo cosi' puoi fare un controllo preliminare sull'alimentatore.
giakk86 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 E' possibile misurare i 5V da altre parti oltre che sul connettore dell'alimentatore?
3kek1 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 giakk prova a scaldare la zona dei processori piu' grossi sulla main prima di accendere e poi vedi se parte, se non parte lascia raffreddare e scalda prima di accendere uno a uno i chip grossi in particolare i bga.
giakk86 Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Controlla le tensioni in uscita sul connettore di alimentazione, cioe' quando si blocca, devi controllare se scendono i 5 volt o rimangono stabilizzati, solo cosi' puoi fare un controllo preliminare sull'alimentatore. Ho controllato i 5V e i 12V e sono perfettamente stabili anche quando la tv si blocca qualche secondo prima di riavviarsi. Deduco quindi sia un problema di mainboard. Ho trovato su internet una scheda analoga con stesso codice ovvero BN41-01958B ma con anche il tuner satellitare. Secondo voi va bene lo stesso? Grazie Giacomo
giakk86 Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Buongiorno, confermo che cambiando main la tv funziona perfettamente. Grazie Giacomo
Luigi Di Donato Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 grazie a te, cortesemente se puoi postare in guasti risolti l'intervento effettuato, grazie ancora.
Messaggi consigliati