Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Ue40F6320Ay Si Spegne E Riaccende Ciclicamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo ho una tv led mod, UE40F6320AY che dopo circa 10 secondi di normale funzionamento blocca l'uso del telecomando e dei tasti tv per poi spegnersi qualche secondo dopo e riaccendersi. Questo ciclicamente all'infinito

Ecco l'hardware che monta:

Main board: BN41-01958B

Scheda alimentazione: BN44-00622B

Secondo voi è la main o l'alimentazione? La cosa strana è che prima di spegnersi si blocca...

Grazie

Giacomo

Luigi Di Donato
Inserita:

Tanto per iniziare prova a fare un reset dal menu si servizio, occhio pero' a non cambiare nessun parametro.

Penso main difettosa.

Inserita:

Ho provato a entrare in service ma non mi lascia il tempo di resettare in quanto si blocca e spegne prima...

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla le tensioni in uscita sul connettore di alimentazione, cioe' quando si blocca, devi controllare se scendono i 5 volt o rimangono stabilizzati, solo cosi' puoi fare un controllo preliminare sull'alimentatore.

Inserita:

E' possibile misurare i 5V da altre parti oltre che sul connettore dell'alimentatore?

Inserita:

giakk prova a scaldare la zona dei processori piu' grossi sulla main prima di accendere e poi vedi se parte, se non parte lascia raffreddare e scalda prima di accendere uno a uno i chip grossi in particolare i bga.

Inserita:

Controlla le tensioni in uscita sul connettore di alimentazione, cioe' quando si blocca, devi controllare se scendono i 5 volt o rimangono stabilizzati, solo cosi' puoi fare un controllo preliminare sull'alimentatore.

Ho controllato i 5V e i 12V e sono perfettamente stabili anche quando la tv si blocca qualche secondo prima di riavviarsi. Deduco quindi sia un problema di mainboard.

Ho trovato su internet una scheda analoga con stesso codice ovvero BN41-01958B ma con anche il tuner satellitare. Secondo voi va bene lo stesso?

Grazie

Giacomo

Inserita:

Buongiorno, confermo che cambiando main la tv funziona perfettamente.

Grazie

Giacomo

Luigi Di Donato
Inserita:

grazie a te, cortesemente se puoi postare in guasti risolti l'intervento effettuato, grazie ancora.