Vai al contenuto
PLC Forum

42Lg6100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sul mio 42lg6100 è un po di tempo che appaiono fastidiose strisce orizzontali che vanno e vengono lungo lo schermo e che variano di intesità a seconda dell'immaggine che compare a video quindi non sono righe fisse ma si spostano lungo lo schermo. Ho contattato il centro assistenza lg che mi ha detto che si tratta di problema hardware. it possiede quattro schede, 2 le escluderei sono : scheda di alimentazione e scheda madre, ne rimangono due credo del pannello, una e LC420WUF l'altra LD89F, non saprei quale delle due sostituire. Qualche suggerimento?

allego foto difetto.

b79d64d4ec14bf9093a6af1127c26671.jpg

post-221248-0-58613400-1426932949_thumb.

Inserita:

non sono molto esperto, ma questo difetto non mi è nuovo, lo fa sempre o solo a caldo? , se lo fa a caldo prova a vedere raffreddando le schede con lo spray refrigerante se spariscono le righe, la scheda di alimentazione sicuramente non c'entra nulla, e penso pure la mail come dici tu, ma è un plasma o lcd?

Inserita:

Scarlet lcd, il difetto lo fa sempre appena accendi la tv. Lo fa molto meno quando ci sono immagini statiche e quasi mai fin ora quando apro menu.le strisce li fa sia sul decoder incorporato che su periferiche esterne.ho fatto la prova attaccando un secondo tv tramite scart è le immagini sul secondo tv sono normali.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere il pannello a difettare.

Inserita:

Per pannello intendi la scheda t-con ho tutto il pannello?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per pannello intendo " il pannello"