Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 è possibile che il problema all'alimentatore era dato dalla batteria ? No, se il tuo tester funziona, il problema è dell'alimentatore che va regolato. Se poi ricollegata la batteria la tensione non raggiunge il valore di quella dell'alimentatore allora la batteria potrebbe anche essere guasta. Comunque ti consiglio di mettere una batteria da 12V/18Ah e possibilmente di buona marca, ma questo solo per avere maggior autonomia in caso di mancanza della 220Vac di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 li c'è solo la configurazione dell'alimentatore provvisto di sonda, cosa che ho Accidenti Max.....,, te ne esci come i dolori..... Se hai la sonda ma non la usi..., devi staccare la sonda dal connettore altrimenti l'alimentatore abbassa automaticamente la tensione d'uscita. Cerca di fare bene le cose altrimenti puoi rovinare qualcosa e non avere le giuste tensioni d'esercizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 No la batteria da 7ah viene da un precedente impianto che avevo (Bentel) avevo intenzione di sostituirla e aspettavo tempi migliori visto che devo prendere altro materiale ma visto che potrebbe essere li il problema domani la prendo nuova. ora procedo con la regolazione dell'alimentatore visto che ancora è impostato con parametri di fabbrica. max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 (modificato) E' meglio non usare la sonda se non si sa fare una corretta taratura e procedere come ti ho detto prima. Per fare invece la taratura con sonda nastrata sulla batteria, devi disporre di un termometro e regolare la tensione (in Volt) secondo il grafico del manuale. _____________________________________ Sì, ma stacca il connettore della sonda, altrimenti, con la sonda volante, l'alimentatore si regola sulla temperatura ambiente.. Modificato: 29 marzo 2015 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Max, leggo adesso "posso prenderla direttamente da un autoricambi ", .....non te lo consiglio, è meglio da un buon fornitore di materiale elettrico se non hai un venditore di materiale antifurto.(come marca, possibilmente Yuasa o Fiamm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 #Esagon, prima di pensare ai "Cartofen", leggiti questa pubblicazione della ABB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 :wallbash: :wallbash: Cavolo ......... come si capisce che in elettronica non sono ferrato, non ho potuto fare la regolazione in quanto non ho un termometro che mi permette di prendere la temperatura, pertanto ho staccato la sonda e riavviato la centrale uscendo da installatore, risultato erogazione era come da fabbrica 13,70v e come indicato da Panter e subito mi è arrivata mail batteria scarica e dopo 5 minuti altra mail con fine batteria scarica. Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Ora che alimentazione è ripristinata correttamente cosa mi consigliate su come regolare gli isolatori ? Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Quindi? ora ti ritrovi le giuste tensioni, anche da controllo centrale? Perché dovresti regolare gli isolatori? sono quelli di tipo A possono essere regolati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Perchè nel pomeriggio a pag 2 avevo regolato isolatori in quanto erano troppo alti, ma a questo punto visto che alimentazione era sfalzata non so più come regolarli, se lasciarli così come sono o regolarli di nuovo. isolatore 1 ingresso 13,67v uscita 12,65v isolatore 2 ingrasso 13,66v uscita 12,77v gli isolatori sono gli A Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esagon Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Ok panter do uno sguardo, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Sono tipo A, quindi puoi regolarli per 13,8V, non c'è bisogno di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esagon Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Mi auguro che il tuo tester misuri correttamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esagon Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Panter più leggo e più mi rendo conto che non è semplice scegliere e montare a regola d'arte uno scaricatore, non capisco perché sul sito della abb si parla di cartucce a su dhen no,, Ivano a cosa servono due cavi da 6 mm? Come vanno collegati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Perfetto volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli, e devo dire che solo grazie a questo forum sono riuscito a installare prima Bentel e poi Iinim senza enormi difficoltà, nonostante le mie carenze. Grazie Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati