petroniandrea7 Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Inserito: 22 marzo 2015 Ciao mi chiamo Andrea ed ho un problema,dopo aver installato una combo,al posto di una vecchia logaritmica che prendeva pochissimi canali(circa 30)mi sono accorto che facendo la mem automatica (93 canali in tutto) mancano completamente tutto il mux la3(602 mhz) tutto il timb1(682 mhz) e tutto il timb3 (690 mhz) quindi rete4hd canale5hd italia1hd real time dmax focus giallo mtv vero frisbee ecc. Lasciando stare i canali mediaset hd che comunque si vedono in modalità non hd vorrei sapere che fine hanno fatto tutti gli altri.Ho montato inoltre sull' impianto una centralina alimentata con 2 uscite uhf (34db) ed una vhf (32db),la combo l' ho collegata su una delle due uhf. Il segnale degli altri canali quindi rai mediaset premium calcio e premium calcio hd ecc. sono al 100% in quantità e qualità.Vorrei inoltre farvi sapere che la zona è capistrello, provincia dell' AQ. P.S i canali che sono assenti adesso erano assenti anche con la vecchia antenna e non so se altri in quella zona hanno lo stesso problema.In sostanza vorrei sapere se dipende dall' impianto o dalla zona in cui si trova l'abitazione.Ho dimenticato di dirvi che sull' altra uscita uhf c'è una classica larga banda 4° e 5° puntata nel senso opposto cioè verso Avezzano comunque separati da una collina con la speranza di prendere qualcosa in più.Grazie anticipatamente per eventuali risposte spero di avervi dato abbastanza elementi per fare una valutazione, chiudo dicendo che l' impianto ha in tutto 8 prese tv distribuite su 3 piani ma la mem auto è uguale su tutti e 3 i piani.
vinlo Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Per prima cosa stacca l' altra antenna dall' amplificatore e poi facci sapere. Se non da risultati positivi, comincia a vedere con che componenti è fata la tua distribuzione.
petroniandrea7 Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 scusa ma sono andato a vedere che freq. emette il ripetitore dove sto puntando e scopro che fa: d-free mediaset 1,2,3,4,5 rai 1 (abruzzo) rete A1e rete A2 ma non ci sono Timb1, Timb2, Timb2b e Tim b3 visto che l' altro ripetitore(civita d' antino) che fa tutte le freq. è troppo lontano e comunque coperto da un monte non credo ci siano grandi cose da fare. Tu che ne pensi provo lo stesso a controllare l' impianto? Strano per un rip. trasmettere cosi' poche freq. forse perchè gli utenti che si servono da questo rip. sono poco più di 1000 credi sia un ragionamento giusto o pensi che a prescindere dal numero di utenti siano obbligati comunque a trasmettere tutto?Visto che il ripetitore c'è perchè non farlo funzionare a pieno?è un problema di polarizzazione forse per loro?
vinlo Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Strano per un rip. trasmettere cosi' poche freq Non è affatto strano. Vicino al mio, c'è un paese in una valle che non riceve dai ripetitori principali per via della sua posiszione. Rai e mediaset, quindi hanno installato 2 tralicci da cui trasmettono solo rai 1,2,3 e canale 5 rete 4 ed italia 1. Questo è tutto quello che vedono lì con il terrestre. Che ripetitore punti?
petroniandrea7 Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 il rip si trova a capistrello provincia dell' aquila e si trova a spiazza Mariella cosi' denomizza la tabella su internet e trasmette solo quello che ti ho prima scritto come saprai si può passare sopra al fatto che non si prendano i canali mediaset hd ma li mancano tanti altri bei canali come dmax focus real time giallo nuvolari mtv ecc. quindi capirai che il cliente non è pienamente soddisfatto, ho provato anche a staccare l' altra antenna e lasciare quindi solo la combo.Ho provato a puntare anche al rip. di civita d' antino che trasmette tutto tranne che i mediaset hd ma è troppo lontano anche con una antenna cosi' che comunque ha un guadagno a quelle freq. di 16 db piu' un amplificatore da 34 e non credo che sia un problema di chiudere con un impedenza da 75 ohm le uscite dell' amplificatore non utilizzate, nel corso delle mie installazioni ho capito che se c' è un bel segnale la tv si vede anche con una stampella attaccata al filo fuori da un balcone per esagerare.L' altro rip. disponibile si trova ad Avezzano che è una cittadina di 60000 abitanti e naturalmente trasmette tutto ma è coperto anch' esso da un monte.A questo punto non sò se aumentare ulteriormente l' amplificazione magari passando a qualcosa oltre i 40db.Un' altra domanda, ma secondo te in queste zone cosi' complicate e coperte sarebbe meglio mettere delle antenne selettive cioè una per la 3° una per la 4° ed una per la 5° sapendo anche che spesso qui la 3° è in verticale o una combo da sola sostituisce a pieno le altre 3?Oppure è il caso che si aggiunga un' altra antenna magari con un filtro che tiri fuori solo le freq. da 600mhz in poi visto che i timb1 sta su 682 mhz timb2 sta su 746mhz e il timb3 sta su 690mhz?Grazie per la tua pazienza.
vinlo Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 Ora io non sono della zona e non so dove sono posizionati i ripetitori, quindi ti chiedo: Hai provato a puntare M. Cimarano dove sembra viene trasmesso tutto? P.S. Mi raccomando, fai le prove con la sola antenna collegata alla tv se non hai uno strumento. Così sai cosa realmente ricevi. L' impianto lo colleghi dopo.
petroniandrea7 Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 ok farò queste prove e poi ti farò sapere però non subito perchè ci sono le feste di mezzo e lui non è disponibile, comunque monte cimarani è completamente coperto e viene preso da alcuni di riflesso dal monte di fronte e sai che non è una cosa stabile e ottimale.Grazie ancora
Messaggi consigliati