filo66 Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2015 Il televisore in questione si presenta tutto buio con audio regolare. All'accensione il pannello non si illumina nemmeno per un attimo. Le tensioni secondarie sulla scheda di alimentazione sono presenti: 200V, 5V, 110V, 13V penso siano regolari. Secondo voi è il caso di provarla a sostituire oppure il problema potrebbe essere altro ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 posta almeno i codici della scheda alim. e del chip che dovrebbe guidare i led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 Scheda alimentazione BN44-00605A Tcon BN41-01938B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2015 Salve, identico problema. Possibile riparazione?,quale led per questa barra D2GE-320SC1-R0. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 buon giorno amici mi ritrovo pure io lo stesso identico difetto e non sto riuscendo a venirne fuori. l'alimentazione e' una BN44-00605A,ho controllato le tensioni e rifatto le saldature ma nulla ho notato però che ai capi dei led non c'è tensione ma se misuro tra i punti 12 e il sorce del mosfet siglato Q9102C misuro più di 200v quindi mi viene da pensare che questo mosfet non viene pilotato. come oscillstore monta un SEM 5027A potrebbe essere questa la causa? mi servirebbe lo schema qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Questi tv soffrono di T-CON, hai provato a staccare il cavo lvds e vedere se il pannello accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 premetto che l'immagine c'è,infatti se si fa luce con una torcia sul pannello si intravede l'immagine,quello che manca è proprio la retroilluminazione a led. Quindi cosa centra la TCON? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Be,sino a ora tu non hai parlato che l'immaggine si vedeva in sottofondo.Sappi che ,forse in questo caso no,ma se una T-con è in corto,può bloccarti le tensioni.Detto questo dommattina vedo se ho la scheda di alimentazione e ti faccio sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 ragazzi ho cercato lo schema in rete ma non riesco a trovarlo se qualcuno è in possesso e vuole aiutarmi in questa bella riparazione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Hai controllato i led della retroilluminazione? Prova a vedere questa riparazione: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 all inizio pensavo ai led ma come ho detto prima misurando sul connettore non c'è tensione quindi i led non vengono alimentati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Occhio perche' se i led sono interrotti o in corto l'alimentazione va in protezione, quindi anche se stacchi il connettore, pero' dovrebbe pulsare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 quindi se stacco il connettore non ho tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Forse un guizzo ( impulso) di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 ok domani smonterò il pannello LCD e arriverò ai led e li testerò uno ad uno e continueremo questa discussione domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Ok controllato,il mio è un 5000,ha la T-con danneggiata ma il pannello acende.Se vuoi levarti il mal di testa mandami l'indirizzo e ti mando la power e la provi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 (modificato) Attento quando smonti il pannello, non far prendere strappi alle flat che e' la fine. Dovresti trovare se non sbaglio, tre segmenti di led in serie, 7 led per ogni striscia. Se non erro funziona il tutto a 110 Volt . Visto ( sempre se e' lo stesso modello che ho presente ) che sul connettore hai solo 2 fili ( bianco e grigio ) potresti anche testare i led con un driver a 110 o meno, io l'ho fatto con un driver cinese, quello che si usano per neon a led dello stesso voltaggio. In pratica ho preso un neon a led, l'ho smontato ( tanto mi costa poco piu' di 4 euro ) e ho preso solo l'elettronica, in 220 AC Out 110 DC. Mi e' servito solo per testare la retroilluminazione, infatti era guasta, poi per la riparazione ho fatto l'inverso, driver originale e led miei ( strisce ultraluminose nel perimetro ) e funziona anche la regolazione della retroilluminazione originale. Modificato: 9 luglio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 ho trovato il difetto grazie a voi era un solo led smd in una striscia,composta da 9led,ho tolto quello guasto con flussante ed aria calda e ne ho montato uno recuperato da un tv led con LCD rotto.Un grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini nella riparazione in particolare a nuoro66 che si è dimostrato gentile nel volere prestarmi la power board PS. la cosa che mi ha mandato fuori strada è stato il fatto che ai capi dei led non vi era alcuna tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Bene, complimenti, gentilmente se posti in guasti risolti puoi aiutare qualcuno, grazie. PS. la cosa che mi ha mandato fuori strada è stato il fatto che ai capi dei led non vi era alcuna tensione. Occhio perche' se i led sono interrotti o in corto l'alimentazione va in protezione, Il classico " carne dura o il coltello che non taglia?? Gentilmente se posti in guasti risolti aiutarai altri nelle stesse condizioni, grazie e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losoconzo Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 lo farò con piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raphela Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2015 Scusatemi ragazzi, ho lo stesso problema. Ho smontato le strisce led ma non so come provarle, ho il bellissimo video di Luigi ma non capisco se prova i led singolarmente con un tester o con un alimentatore. Vorrei quindi sapere come provare l' intera striscia led una volta smontata, ossia che tensione devo dare sul + e -. Grazie e buon ferragosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2015 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione separata per non creare confusione nelle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati