billi73 Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2015 Mi arriva in laboratorio questo tv con main board da sostituire perchè presa da un fulmine! riesco a repeire un asta sulla baia a buon prezzo! e decido di fare la riparazione Una volta che mi arriva la monto(giochetto da ragazzi) ma allaccensione le immaggini sono si vedo in negativo! sostituisco la eprom con quella della main vecchia e le immagini ritornano normali! provo a mettere in standby e mi accorgo che il led dell'iluminazionerimango accesi! Mi sembrava troppo facile!! in fatti mi accorgo che quando il tv è in funzione il pannello non si illumina omogeneamnte ma ci sono delle zone più in ombra! mi decidoa smontare il tutto e scopro l'amara sorpresa il tv ha due barre di led ,10 per ogni barra e una è completamente spenta,mentre l'altra ha un led morto! Alla faccia della riparazione facile ed economica! Ho cercato di trovare i ricambi senza risultati! ora vorrei provare a montare delle stridsce led che ho qua che funzionano a 24v! ma il driver originale ne eroga 30-32v troppi per questi led! Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie a tutti e scusate la lunghezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati