butenji Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Inserito: 22 marzo 2015 Buongiorno a tutti. da un po' di giorni la mia caldaia vaillant atmoblock plus balkon va in blocco (F28). premendo l'apposito tasto ripartiva subito ma oggi non ne vuol proprio sapere. succede questo: appena premo il tasto la caldaia sembra funzionare e la fiamma si accende, continua però a scoccare la scintilla di accensione e poi dopo qualche secondo la famma si rispegne. qualcuno ha qualche idea su quale può essere la causa e come farla funzionare anche temporaneamente? grazie
butenji Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 scusa l'ignoranza, ma non sono un tecnico. potresti descrivere più in dettaglio l'operazione?
kaotik Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 inverti i fili che alimentano la caldaia
butenji Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 e' venuto il tecnico vaillant. (fra l'altro già prima che venisse aveva ricominciato a funzionare saltuariamente) ha toccato un po' il filo che collega l'elettrodo della fiamma e la caldaia funzionava. la sera punto e a capo!! la caldaia va di nuovo in blocco dopo 2-3 volte, accende la fiamma e poi si spegne. il tecnico diceva che vanno cambiati i fili che partono dalla scheda (il "cablaggio"). secondo voi può risolvere? o magari va sostituito l'elettrodo? (lui dice che non è la valvola del gas perchè altrimenti non funzionerebbe mai)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora