del_user_83838 Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2015 Ho da poco ordinato tramite Internet una stampante (EPSON Expression Home XP-415). La macchina permette di stampare tramite cavo usb e Wi-Fi. La mia idea, appena mi verrà consegnata, è di connetterla al pc nella mia stanza tramite cavo usb (userei il medesimo della vecchia); visto che ha anche il Wi-Fi la collegherei anche ad un pc che ho in sala. Avrei, però, delle domande. Dando per scontato di aver installato i necessari driver su entrambi i pc, il Wi-Fi di fatto come funziona? Facendo la ricerca reti troverò la stampante? In questo caso, però, se mi connetto alla stampante perdo la possibilità di navigare, giusto? La seconda ipotesi è di collegare la stampante al modem Wi-Fi che uso per navigare, come se fosse una qualsiasi altra periferica, impostando la password di accesso alla mia rete. In questo modo, restando collegato alla mia rete, posso navigare e se necessario mandare in stampa i documenti. Qual'è l'ipotesi corretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnark Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 Di solito la stampante wifi si collega al router e poi da qualsiasi computer connesso alla rete (con driver della stampante installati) riuscirai a stampare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati