Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Caldaia Beretta Exclusive Micromix 26 Ar Aumenta Da Sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera in questa caldaia la pressione aumenta di continuo anche da spenta..ho sostituito completamente il rubinetto di riempimento dell'impianto ma la pressione aumenta di continuo fino a fermarsi sui 2.7bar..automaticamente al momento che accendo i termosifoni la pressione supera i 3 bar e apre la valvola di sicurezza..premetto che ho cambiato anche lo scambiatore secondario e il vaso di espansione che era bucato..non so più che fare..suppongo sia un problema dovuto al rubinetto di carico poichè chiudendo il rubinetto d'ingresso generale dell'acqua la pressione resta ferma e costante..questa caldaia inoltre ha il carico automatico dell impianto,potrebbe essersi sfasato??non riesco a capire come può aumentare la pressione a caldaia spenta nonostante abbia sostituito il rubinetto di carico...grazie mille spero in un vostro aiuto

Inserita:

può anche essere l'elettrovalvola di carico automatico che è rimasta aperta per presenza di sporco

Inserita:

ma non dovrebbe segnalarlo sul display l entrata dell acqua?

Inserita:

buongiorno grazie mille a tutti sopratutto a kaotik..ho smontato l elettrovalvola e la sede della membrana era piena di calcare..l ho pulita bene e per adesso sta funzionando..grazie di cuore