Crisce94 Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Inserito: 22 marzo 2015 Ciao a tutti, sto imparando a conoscere l'ambiente simatic, ma più imparo e più mi vengono in mente nuove idee strampalate! Quello che vorrei chiedervi è se esiste la possibilità di leggere lo stato delle memorie interne del logo! 8 e/o anche dell'oba7 da pc... Mi pare di aver capito che una strada da seguire è il protocollo "MODBUS", del quale però non ho conoscenza. Alla fine il risultato che vorrei ottenere è poter leggere ingressi e flag da un applicazione in visual c#. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!
Giuseppe Signorella Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 (modificato) Il logo non e in grado di comunicare in modbus. Per fare cio che chiedi ti consiglio le librerie SNAP7. Se fai una ricerca nel forum trovi molto materiale in merito. Ciso Modificato: 22 marzo 2015 da Giuseppe Signorella
skybyte Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Buongiorno Giuseppe, a me risulta che dalla versione logo 8 FS4 ci sia il supporto modbus tcp. O per lo meno così è scritto sul manuale. Io sarei interessato ad utilizzare o modbus o snap7 per comandare ingressi del logo da un altra applicazione. Sapreste darmi qualche indicazione in merito? qualcuno ha scritto qualcosa che funziona e può condividere un esempio operativo? Grazie in anticipo.
TriathletC Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 E' vero hai ragione anche io stò impazzendo per far comunicare il Siemens Logo 8 in MOdbus..ma credo che dalla guida siemens che ho letto..in modbus lui riesce solo a prendere un altro dispositivo che comunica modbus..per sola lettura..In realtà anche a me occorreva poter prendere la lettura dei blocchi di logica interni per poterli metere su uno scada..ma è possibile che non ci si riesce proprio?
TriathletC Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 Guarda un pò che ho trovato... forse ci si rescie..mi occorre solo una informazione...da un'esperto ..come impostare i dati sulla seconda foto che inserisco grazie.
pupo.m Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo di qui e possiedo un logo 8 0BA8 e sto impazzendo perchè vorrei farlo comunicare con un azionamento in modbus TCP/IP e non riesco proprio. Sapete darmi informazioni su dove posso trovare una guida? Attualmente sono riuscito a fare il collegamento HMI e azionamento e HMI logo ma mi manca il collegamento logo e azionamento. Il collegamento HMI e azionamento è in modbus TCP/IP e sono riuscito a farlo. Il collegamento HMI e logo è in TCP/IP e sono riuscito a farlo. Se voglio fare comunicare tutti quanti ovviamente devo usare il modbus TCP/IP perchè l'azionamento comunica solo in modbus TCP/IP. Grazie Modificato: 8 dicembre 2018 da pupo.m
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Non ti puoi accodare ad altra discussione. Hai letto il regolamento che hai accettato? Devi aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati