Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Psu Dps-298Cp-2A Mancano Componenti.

alien67

Messaggi consigliati

Buona sera,

sulla scheda in questione mancano un paio di componenti .La TV era già stata vista da un altro riparatore che dopo averci lavorato ,ha riconsegnato la TV dicendo che era non riparabile.Il problema è che l'ha riconsegnata con dei componenti mancanti sulla scheda di alimentazione. Visto l'irreperibilità della scheda e sopratutto dello schema, vorrei provare a ripararla, poiché il cliente lamentava la mancata accensione solo a freddo ,(prima dell'intervento del primo riparatore).La TV é un Philips 47PFL5604H/12 Telaio Q543 1E LA.

I componenti che mancano sono:
D309

D901

Q800

R340

Questa è la mia ultima speranza di trovare i componenti mancanti,dopo tante ore passato a cercare schemi, foto in rete.

Posto qua il mio problema ,visto che qualcuno ha o ha avuto questa scheda tra le mani , e di potermeli gentilmente indicare.

Ringrazio anticipatamente e allego la foto della scheda con indicati i componenti mancanti.

P.s. La foto della scheda e stata presa dalla rete

91fd5ff305fcb451f3fd9e67e679856b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Che il modulo sia un Delta è risaputo,purtroppo sembra che non si trovino schemi di questo modello.
Forse ti può aiutare il mago,alias Damiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito si cambiava la scheda, ora che non e piu reperibile l'unica cosa da fare e recuperare i componenti magari da un'altra rotta .

ti do i codici di quello che hai richiesto .

D309= U4J

R340=01X

D901=BAV70S

Q800=FMMT560

Comunque se ti posso essere utile ,queste schede anche se riesci a ripararle , in maggior parte dei casi da calde fanno un ronzio insopportabile per la conduzione interna alla bachelite ,(come vedi la tua sui tre punti caldi ) buona fortuna ciao.

dimenticavo se va male tiresta questa cosa (http://www.ebay.it/itm/Neu-Netzteil-DPS-298CP-2A-fur-LCD-TV-Philips-47PFL5604H-12-47-PFL-5604-H-12-/251282572481) :thumb_yello:;)

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto tutto il tuo messaggio per l'euforia di andare subito a leggere la lista componenti da te indicati, comunque la mia scheda non è quella postata da me (l'ho presa in rete per sbrigarmi) la mia è questa

824d6e3c69ffe1b8d42024fe7e1eb0dc.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate se ho fatto un po di in...sinamento.

Caro Mago , hai già risolto tutto quello che volevo sapere cioè i dati dei componenti mancanti che avevo già elencato.

Visto che mi hai dato un ulteriore consiglio sulla foto del modulo del mio primo post, volevo precisare,(come aveva già notato il Sign. Ottaviucci),che il modulo originale in mio possesso è quello del 2° post, il primo l'ho scaricato dalla rete.

Grazie a tutti e due dell'interessamento, provvederò a mettere i componenti mancanti,che ha gentilmente tolto il primo riparatore, e vedrò' di metterla in marcia.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mago,

sono tutti esatti i componenti indicati da te,tranne per il D901 per cui mi dici che è un BAV70S . potrebbe essere un BAV70?

Ecco le differenze :

49c44b4ee60f4947b1ec7c12156a623a.jpg

Ed ecco D901 che manca sul mio modulo:

b77e44ca70da0ddc4945ccf3121117f2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si lo so ma il service da solo sul componente D901 il codice smd il codice e A7L in base a questo con il vrt dvd del eca aggiornato al 2014 mi da' questo

bav 70s che e a tre piedini

SMD, Dual Schottky barrier diode, 75V 350mW

Link al commento
Condividi su altri siti