nelllino Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2015 buona sera volevo chiedere come faccio a sapere su un contatore trifase da 6kw a calcolare gli ampere per poter mettere la protezione a monte e poi volevo sapere se i 6kw valgono per ogni fase cioè ogni fase ho 6kw da distribuire grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 I 6 kW sono la potenza totale sulle tre fasi ,per cui per ogni fase avrai 2 kW a disposizione . La corrente assorbita per ogni fase sarà circa 10 A,la potenza in trifase è calcolata con la formula.P=V*I*1.73*cosfi. Può darsi che i contatori attuali ti permettano di prelevare anche tutta la potenza su una sola fase,e di questo dovrai tener conto nel dimensionamento del montante e sua protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelllino Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 ti ringrazio per avermi aiutato a capire quindi se ho capito bene potrei mettere a monte di un contatore trifase suddividento le tre fasi quindi avremo 2kw a fase e quindi 10a a fase quindi installare un magnetotermico da 16 ampere con linea da 6 dovrebbe mantenere tutti i 6kw giusto ho capito bene la suddivisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati