Vai al contenuto
PLC Forum

Tvi Come Risolvere?

King 2B

Messaggi consigliati

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• King 2B

16

• fisica

10

• dott.cicala

8

• sx3me

4

Si è vero che le antenne sono molto vicine, ma so di molti amici che conosco che hanno l'antenna radio vicina anche di più della mia a quella TV, escono com potenze molto superiori alla mia e non succede nulla,

Link al commento
Condividi su altri siti

In uno dei sopralluoghi effettuati a casa sua il vicino ha chiesto all'antennista se le onde sono dannose per la salute……..poi magari passa gran parte della giornata col telefonino incollato all'orecchio, ma quello è salutare invece naturalmente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

King, come ti hanno giá chiesto nei post precedenti, come sei messo a Ros? Il cavo è molto buono, non penso che possa irradiare, a meno che ci sia parecchio disadattamento d'impedenza, che con quella antenna ben accordata escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno innanzitutto vedi quanto ros hai sul canale cb dove crei i disturbi. Poi utilizza rg 213 e fai un bel choke subito sotto i radiali della mantova. accorda tutto il sistema e vedi se provochi ancora disturbi. Io utilizzo la stessa mantova con 100 w e nessun problema. buona giornata

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso e' che comunque col lineare sei fuorilegge.

se il tuo vicino fara' denuncia e ti sorprendono col lineare ti sequestrano l'impianto.

secondo me o lavori solo col baracchino o rifai l'antenna del vicino a spese tue sperando che poi non abbia problemi.

l'antenna in banda 3 e' ancora utilizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me periodicamente tagliano la filare....anche se ormai faccio solo radioascolto....dicono che così lunga ruba le onde...e tutte le volte che sparisce qualche canale...la colpa è per forza mia.

A me sono venuti a suonare a casa perchè i loro campanelli "suonavano da soli" e "non potevano credere che ci fosse qualcuno di così maleducato da farlo per scherzo", e non ho un' antenna che sia una sul tetto :unsure:

ma quando inutilizzata perchè non ci metti corrente su... magari gli passa la voglia una volta per tutte! :thumb_yello:

Un bel condensatore door[censored] e 10-15Kvcc? :lol:

Ma perchè diavolo mi censura "Kn-ob" ?? Che ha il forum contro le manopole?

Modificato: da Wolfy
Link al commento
Condividi su altri siti

su queste situazioni tendo ad essere un po' grezzo. Quindi farei una prova che non si deve fare mai. Provare ad invertire i cavi dalla tua antenna alla sua? la tua infatti e' fortunata, sta sotto il piano di terra dei radiali. Fai la prova, poi chiedi come va....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi farei una prova che non si deve fare mai.

Ehh , cosa non si fa per la pace col vicinato .....E' da sperare che i problemi non li abbia in casa :( , che non ci crederà mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiiiiiiii! Quel centralino è..........1345U :blink:

In pratica amplifica le bande:

I - III - IV - V .....e c'è pure un ingresso U.....quindi larga banda UHF.....più largo di così.....mi viene una battuta volgare...quando un impianto viene fatto così....

son dolori per il CB.....la scelta è: "Meglio larga che menarlo"....di elevata qualità tecnica :superlol:

Ma c'è proprio bisogno di quel coso lì?

Magari con un centralino canalizzato...si risolve...è l'antennista che ti deve dire quali canali servono. e con il DDT son meno che con l'analogico...solo che non costano quattro soldi come quel coso. Ma tu...che centralino hai? Se è lo stesso, guarda che ingressi vengono usati.

Il TVI è generalmente in banda I oppure in III o al limite in IV

Ma la Fracarro c'è ancora? Costruisce ancora in Italia....o non c'è più e se c'è costruisce in Cina?

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Fracarro c'è ancora? Costruisce ancora in Italia....o non c'è più e se c'è costruisce in Cina?

La fracarro è ancora a 10 minuti da casa mia, ma sono rimasti solo gli uffici in Italia, non si vede più un camion uscire da quella fabbrica da anni :(

Modificato: da Wolfy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato consigliato di provare a cambiare il centralino TV con uno schermato come si deve, adesso controllo quanto costa e poi vedrò il da farsi. Non vorrei spendere un sacco di soldi facendo tentativi, mi piacerebbe andare a……..colpo sicuro, o quasi!!!

Comunque il mio centralino è uguale al suo, da me disturba poco e su canali che non guardo, anzi a dire il vero guardo poco o niente la TV. Mia figlia guarda prevalentemente i canali Sky, perciò nessun disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico con soddisfazione che ho risolto il problema :clap::clap::clap: un mio nuovo amico conosciuto per radio, dopo un sopralluogo ed alcune prove ha deciso di cambiare il centralino TV del vicino con uno nuovo, ma soprattutto SCHERMATO!!!!!!!! Finalmente posso usare la radio quando voglio senza dover aspettare che la casa del vicino sia vuota. :worthy::worthy::worthy:

Posto foto del nuovo centralino che ha fatto il miracolo.

ac10d3a3bcfb8b66317457fb1952419c.jpg

59faf5d377d59ad1191c9a5bbe0a1c72.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti