Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Buzzer / Suoneria Aggiuntiva Urmet 768/11 - 1133

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

volevo postare un problema che vorrei risolvere grazie al vostro prezioso contributo.

Attualmente ho un impianto citofonico URMET composto da:

- centralina 786/11

- 2 citofoni Atlantico Urmet (credo siano 1133)

- 2 tasti per comandi cancello pedonale ed automatico

Ho necessità di montare una suoneria aggiuntiva che dovrà suonare contemporaneamente alla bussata dei due citofoni.

Il mio negoziante di fiducia mi ha dato un Urmet 9854/56 ma stamattina ho contattato l'assistenza Urmet e mi hanno detto che questo non farebbe suonare il citofono, consigliandomi l'acquisto della suoneria per esterno 9854/43.

Mi dite secondo voi se è corretto e come dovrei collegarla?

PS: preciso che il posto di collocamento della nuova sirena è più vicino a dove è collocata la centralina ed il citofono esterno.

Saluti.

Inserita:

Ciao, non confondere il buzzer interno al citofono con una suoneria supplementare, il 9854/56 non ti serve a niente.

Se vuoi collegare una qualsiasi suoneria/sirena/badenia supplementare che suoni in parallelo a quella del citofono devi mettere un relè (788/52 per intenderci), mentre se vuoi collegare una semplice suoneria tritonale tipo la 9854/43 appunto, allora non ti serve altro, la dovrai collegare in parallelo tra i morsetti CA e 6 del citofono con i morsetti K e Z della suoneria

Inserita:

Grazie Diurno,

quindi mi conviene montare direttamente il 9854/43. Spero non costi molto.

Grazie mille per la tua precisione e completezza. Saluti.

Inserita:

costa intorno ai 50€ di listino, la troverai sicuramente a meno, in un abitazione ti andrà benissimo, se il tuo ambito fosse un officina allora no.

prego figurati