bartec Inserito: 23 marzo 2015 Segnala Inserito: 23 marzo 2015 salve a tutti, volevo sapere come posso collegare un trasduttore di posizione Gefran a tre fili, ad uno dei canali analogici della cpu 314c 2dp. e ovviamente, come impostare l'hardware se necessario. sul trasduttore c'è il simbolo del trimmer (resistenza variabile). grazie mille. ciao.
beppo Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma credo che devi mettere il suo modulo della Gefran che trasforma il valore del trasduttore in una tensione 0-10V da passare poi all'analogica del PLC. Almeno tutte quelle che ho montato fino ad ora funzionavano così. Puoi mettere il modello del trasduttore?
bartec Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 grazie per la risposta, sul trasduttore riesco a leggere a caratteri molto piccoli AR007Y , ora provo a cercare il suo modulo Gefran. comunque con la scheda analogica sm331 2x12 bit montata su una cpu 314 non compatta sono riuscito a rilevare un segnale collegando il trasduttore senza il modulo Gefran, sinceramente non mi ricordo come l'ho collegato. ciao.
ken Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 prendi un tester, misura la resistenza del trasduttore. se trovi resistenza variabile muovendo il cursore (da 0 a x ohm) dovrai collegare un capo a 10V l'altro a zero volt (in comune con lo zero della scheda) e il centrale del potenziometro all'ingresso analogico
acquaman Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Se avanzi una uscita analogica, il 10 v puoi rubarlo da quell'uscita.
Messaggi consigliati