bartec Inserito: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2015 salve a tutti, volevo sapere come posso collegare un trasduttore di posizione Gefran a tre fili, ad uno dei canali analogici della cpu 314c 2dp. e ovviamente, come impostare l'hardware se necessario. sul trasduttore c'è il simbolo del trimmer (resistenza variabile). grazie mille. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma credo che devi mettere il suo modulo della Gefran che trasforma il valore del trasduttore in una tensione 0-10V da passare poi all'analogica del PLC. Almeno tutte quelle che ho montato fino ad ora funzionavano così. Puoi mettere il modello del trasduttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bartec Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2015 grazie per la risposta, sul trasduttore riesco a leggere a caratteri molto piccoli AR007Y , ora provo a cercare il suo modulo Gefran. comunque con la scheda analogica sm331 2x12 bit montata su una cpu 314 non compatta sono riuscito a rilevare un segnale collegando il trasduttore senza il modulo Gefran, sinceramente non mi ricordo come l'ho collegato. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2015 prendi un tester, misura la resistenza del trasduttore. se trovi resistenza variabile muovendo il cursore (da 0 a x ohm) dovrai collegare un capo a 10V l'altro a zero volt (in comune con lo zero della scheda) e il centrale del potenziometro all'ingresso analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Se avanzi una uscita analogica, il 10 v puoi rubarlo da quell'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati