Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricetrasmittente Zodiac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Un parere dagli esperti ad un "ignorante". Ragazzi, dove lavoro facciamo uso abbondante di ricetrasmittenti . Precisamente usiamo le Zodiac K1-446 . Dovendo tenerci in contatto per effettuare movimentazione su una vasta area, abbiamo adottato queste radio. Che vanno benissimo. Coprono una bella distanza. Sono molto affidabili. E si sentono magnificamente. Senonche' capita

ogni tanto che una "muore" . Cioe', inizia ad emettere un suono , che non e' propriamente un fischio, ma un suono acuto ininterrotto. Che copre tutto. Non c'e piu modo di utilizzarle. Ho provato a pulire accuratamente la scheda...l'altoparlantino.... Ma non c'e' nulla da fare. Qualcuno mi sa' dare qualche "indizio" su cui lavorare ? Ve ne sarei molto grato. Allego una foto della scheda in questione. Massimo.

post-151943-0-33235300-1427107753_thumb.

Inserita:

Il rumore lo senti in rx,ma se trasmetti funziona? sentano portante e voce o solo portante?Che modelli sono e a che frequenza lavorano? Sono pmr o lpd?

Inserita:
Precisamente usiamo le Zodiac K1-446

quindi ogni tanto una skiatta sempre con lo stesso difetto, e viene rimpiazzata con una nuova, giusto?!

Ma prima di usarle gli fare fare qualche modificuccia??

Inserita:

Salve raga.x Fradifog , le rice non trasmettono . Solo quel rumore/fischio incessante. Nessuna voce. Modello K1-446 .PMR . Frequenza 446 mhz. ...... x sx3me Giusto. Modifiche in che senso ? So solo che alcune di queste, vengono bloccate ( da un tecnico che non conosco ) su un canale, per uso in un ambiente staccato da tutto il resto. Ma a morire sono un po' tutte... Per il resto non credo che vengano fatte modifiche.

Inserita: (modificato)

di solito su stè povere radiette vengono fatte modifiche per aumentare i canali, oppure per incrementare la potenza di uscita, per aumentare la portata... ovvio che con l'uso intensivo poi skiattano

io al massimo consiglierei di cambiare proprio modello di radio, e passara e qualcosa di meno "giocattoloso"

Modificato: da sx3me
Inserita:
io al massimo consiglierei di cambiare proprio modello di radio, e passara e qualcosa di meno "giocattoloso"

Questo non può fare che bene , ma , ....il tecnico... :whistling:

Inserita:

Guarda,bisognerebbe capire se non trasmettono la portante o la modulante.Potresti anche avere i finale bf guasto

Inserita:

Bene, vi ringrazio davvero per i vostri commenti. Devo cercare una maniera per cominciare a capire quali sono quelle che vanno in tilt..(sempre che sia possibile ) . Pero' di modifiche non dovrebbero essercene in quanto le radio hanno gia' 8 canali (ma non li usiamo nemmeno) e quanto a portata e' sufficiente per la nostra area.. Forse sarebbe il caso davvero di pensare a qualcosa di meno "giocattoloso"... :-) . Cerchero' di tornare con qualche indizio in piu'. intanto grazie mille a tutti!

Inserita:

se vuoi mandamene una di quelle morte... se scopro il problema poi ti sistemi tutte le altre :smile: