Vai al contenuto
PLC Forum


Navibot Sr8855 - Robot Aspirapolvere


doromax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto !! :smile:

Da un po di tempo il robot aspirapolvere SAmsung Navibot SR8855 produce un rumore forte e sordo, che prima non faceva. Un paio di mesi fa lo ho smontato, pulito e lubrificato, ma in alcune parti non mi ero troppo addentrato per non avere problemi.

Ora oltre al rumore mi da errori continui ( erroce C01 ==> errore pulizia ).

Perciò mi sono deciso a smontarlo completamente.

Ho trovato il problema, ma avrei bisogno di aiuto.

Praticamente si è rovinato il motorino che fa girare la spazzola centrale. E' un motore con un sensore, non so se di giri o di Hall, e qui che vi chiedo aiuto !!!

Vi posto 3 foto per farvi capire che tipo di motore è.

Io vorrei sapere come si chiama tecnicamente questo motorino ( tipo motoriduttore ? motore passo-passo? encoder ?) e se è possibile acquistarlo da qualche parte e possibilmente se mi sapreste indicare dove....

Sulle foto ho aggiunto delle info, e volevo sapere se, secondo voi il motorino è riparabile.... Ha la boccola ovalizzata, si può sostituire ? Ha il disco del sensore dissaldato, si puo saldare secondo voi ?

Aspetto con trepidazione....

63f58167ccdac228a7d8fe8ac73647c8.jpg

c8a7d77ea22180c5a1caa5732d4aefc2.jpg

d53ec6bc0c3ef7c7d44a9579357a5873.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno che mi sappia aiutare nemmeno un pochino ?!?

Nel frattempo ho trovato in rete il pezzo completo, cioè motorino con cablaggio e alloggiamento porta-spazzola per circa 60 euri.

Me lo sono fatto arrivare, ma vorrei comunque provare a riparare questo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 4 years later...
Ospite lucadagu

ciao ho il tuo stesso problema. mi dici dove hai ordinato il motore? E poi sei riuscito a riparare quello? pagando è possibile mano d'opera per la riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...