Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Navibot Sr8855 - Robot Aspirapolvere

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto !! :smile:

Da un po di tempo il robot aspirapolvere SAmsung Navibot SR8855 produce un rumore forte e sordo, che prima non faceva. Un paio di mesi fa lo ho smontato, pulito e lubrificato, ma in alcune parti non mi ero troppo addentrato per non avere problemi.

Ora oltre al rumore mi da errori continui ( erroce C01 ==> errore pulizia ).

Perciò mi sono deciso a smontarlo completamente.

Ho trovato il problema, ma avrei bisogno di aiuto.

Praticamente si è rovinato il motorino che fa girare la spazzola centrale. E' un motore con un sensore, non so se di giri o di Hall, e qui che vi chiedo aiuto !!!

Vi posto 3 foto per farvi capire che tipo di motore è.

Io vorrei sapere come si chiama tecnicamente questo motorino ( tipo motoriduttore ? motore passo-passo? encoder ?) e se è possibile acquistarlo da qualche parte e possibilmente se mi sapreste indicare dove....

Sulle foto ho aggiunto delle info, e volevo sapere se, secondo voi il motorino è riparabile.... Ha la boccola ovalizzata, si può sostituire ? Ha il disco del sensore dissaldato, si puo saldare secondo voi ?

Aspetto con trepidazione....

63f58167ccdac228a7d8fe8ac73647c8.jpg

c8a7d77ea22180c5a1caa5732d4aefc2.jpg

d53ec6bc0c3ef7c7d44a9579357a5873.jpg

Inserita:

Nessuno che mi sappia aiutare nemmeno un pochino ?!?

Nel frattempo ho trovato in rete il pezzo completo, cioè motorino con cablaggio e alloggiamento porta-spazzola per circa 60 euri.

Me lo sono fatto arrivare, ma vorrei comunque provare a riparare questo !!

• 10 months later...
Inserita:

ciao ho il tuo stesso problema. mi dici dove hai ordinato il motore? E poi sei riuscito a riparare quello?

• 4 years later...
Ospite lucadagu
Inserita:

ciao ho il tuo stesso problema. mi dici dove hai ordinato il motore? E poi sei riuscito a riparare quello? pagando è possibile mano d'opera per la riparazione.

Alessio Menditto
Inserita:

Luca apri una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...