giobetti Inserito: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2015 (modificato) Salve, nella casa vacanze al mare ho installato un serbatoio da 300 L sul terrazzo che attualmente uso solo per la doccia esterna. Codesto serbatoio viene riempito tramite una valvola con galleggioante tipo quella degli scarichi del water. Vorrei utilizzare il sebatoio per alimentare l'impianto di casa quando manca l'acqua (in estate manca spesso nelle ore di punta). Pensavo ad unire ingresso ed uscita del serbatoio mediante una elettrovalvola con sensore di pressione che quando sente che manca la pressione dal lato acquedotto switcha il serbatoio ad alimentare l'impianto.... Scusate la terminologia non appropriata....spero di essermi comunque spiegato. Grazie in anticipo per l'aiuto. Giobbe Modificato: 23 marzo 2015 da giobetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albachiara Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 Se non la usi a scopo alimentare si può fare se no devi trattarla in quanto possibile fonte di contagio! Con un pressostato e una elettrovalvola te la cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giobetti Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 (modificato) Certo, la userei solo per i servizi.... Puoi essere più preciso.... Io pensavo di bypassare ingresso ed uscita tramite elettrovalvola Allego un disegno del serbatoio Modificato: 23 marzo 2015 da giobetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2015 potrebbe bastare una valvola di non ritorno tra uscita e ingresso, se c'è pressione la valvola rimane chiusa, se la pressione scende la valvola si apre e lascia uscire l'acqua dal serbatoio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati