Vai al contenuto
PLC Forum

Eprom Plc 200

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!!

Mi trovo a che fare con un PLC 200, attraverso la funzione CREA BLOCCO DATI DALLA RAM cosa vado a salvare sulla eprom? Inoltre presupponendo che avrebbe salvato il programma e il blocco dati, perchè durante questa operazione mi sono ritrovato modificato il blocco dati? Aggiornando il blocco dati come richiesto dal micro/win 32 dopo l'operazione CREA BLOCCO DATI DALLA RAM mi sono accorto che alcune VB sono state cancellate, altre azzerate o modoficate e alcune sono state lasciate invariate.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!

Inserita:

Ho trovato queste spiegazioni sul manuale,non so se ti possono essere utili.

Ciao

Per salvare la memoria V della CPU nella EEPROM, selezionare il comando di menu CPU > Crea blocco dalla RAM.

I valori correnti della memoria V verranno letti dalla CPU. L'immagine della memoria V verrà caricata come blocco dati.

Per poter eseguire questa operazione la CPU deve essere in STOP.

Se la RAM della CPU contiene indirizzi di memoria V modificati, che non erano stati assegnati durante il precedente caricamento del DB, quando si esegue il comando Crea blocco dati dalla RAM, tali indirizzi vengono assegnati a una nuova scheda (ad esempio PLC_DATA1). Questa situazione può verificarsi se durante l'esecuzione del programma vengono scritti dei dati in un nuovo indirizzo V o se si modifica un indirizzo V nella tabella di stato.

Inserita:

Con il comando crea blocco dati dalla ram tu puoi verificare i valori attualmente presenti nella memoria V del PLC.

Il Microwin non fa altro che andare dentro alla ram del plc, leggere i valori delle variabili della memoria V e farteli vedere neln'apposita finestra che si chiama blocco dati, tutto qua.

Dopo sta a te salvarli dentro al progetto con il comando di salva (nel PLC sono già salvati!), oppure cancellarli o modificarli una volta letti e riscaricarli dentro.

Ciao, buon lavoro.