Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Majestic Dvx408Rds/usb/ax

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il forum,vi seguo da tantissimo tempo e non nascondo che con i vostri post sono riuscito a risolvere vari problemi.Ora ne pongo io uno sperando che qualcuno possa aiutarmi.Ho la mia autoradio che è un Majestic modello dvx408rds/usb/ax che tutto ad un tratto il monitor è diventato quasi tutto bianco si intravede qualcosa solo se lo guardo dal lato superiore come mostrato in foto,è una bellissima autoradio a cui mi sono affezionato e non vorrei buttarla anche perché mi è costata tantino.Che dite riusciremo a ripararla?

ba96c991f494326c55ba1242a2a8db27.jpg

468ea77d50fd9adb1a4bf6220315a3e9.jpg

Inserita:

ciao,per quel difetto sono assenti i +5 volt,ora non ricordo bene ma credo che vengono stabilizzati da 2 BD 495 posti su un aletta di raffreddamento a lato del telaio,sostituiscili oppure senza perdere tempo montaci un 7805,l'ingresso lo prelevi dall'iinduttanza dove sono presenti +12 volt l'uscita +5 volt la colleghi sull'emitter del primo BD 495 ( quello a sinistra partendo dal lato frontalino ) vedrai che lo resusciterai

Inserita:

ciao Beppe,grazie al tuo consiglio ho risolto nel modo più veloce cioè con il 7805 e ti confermo che l'autoradio ha ripreso a funzionare magnificamente come si può vedere in foto

833e8e9b3523b637b1820697e9e98b5b.jpg