joan73 Inserito: 21 febbraio 2006 Segnala Inserito: 21 febbraio 2006 Dovo acquistare un inverter ,per comandare un motore trifase asincrono da 0,75kw 1400 giri, e volevo un aiuto nella scelta.Praticamente devo comandare questo motore e variare la velocità tramite un potenziometro, semplicemente a "0" del potenziometro il motore non deve girare e aumentando man mano fino ad arrivare al massimo del potenziometro diciamo "10" il motore deve andare a 1400 giri.Cosa mi consigliate e se possibile facile da programmare? Grazie
qsator Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Ciao, come semplicità di programmazione ti posso consigliare gli inverter Mizubishi o SIT. Entrambi lo trovati per quel tipo di applicazione semplici e molto banali. CiaoBuon lavoro!!
ifachsoftware Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Attenzione che se fai girare l'inverter a basse velocita' , dovrai metterci un motore servoventilato altrimenti rischi di arrostirlo Ciao
rimonta Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 dovresti dirci qual'è l'applicazione del motore
joan73 Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 (modificato) il motore viene applicato a un riduttore r.1/40 che a sua volta è montato su un asse dove vengono montate bobine di legno.Io devo avere la possibilità di variare la velocità della bobina.L'inveter che caratteristiche deve avere? Modificato: 21 febbraio 2006 da joan73
Messaggi consigliati