patryx2 Inserito: 23 marzo 2015 Segnala Inserito: 23 marzo 2015 Salve ragazzi oggi mi trovo nel riparare un televisore al plasma che non si accende, vi dico subito che sulla scheda di alimentazione ho trovato e sostituito 2 condensatori elettrolitici un di 2200 50v e 1000 sempre 50 v erano gonfi ho dato alimentazione ancora nessun risultato a vista sembra tutto bene vi allego la foto della scheda se qualcuno sa se mi aiuta lo ringrazio in anticipo grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 (modificato) Ciao. Quale foto ? Posta il suo codice completo. Non dici se hai fatto delle misure in tensione..... Modificato: 24 marzo 2015 da Fulvio Persano
patryx2 Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 queste sono le 2 fotoche indicano tutte le caratteristiche, chiedetemi e vi darò le altre informazioni. Grazie Fulvio come sempre disponibile.
patryx2 Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Nessuna tensione in uscita eppure i fusibili ci sono e non rotti, che condensatori potrei cambiare? Per non fare una stragee a occhio? Grazie
torremozza Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Non vi è neanche la tensione di circa 300 volt sui due condensatori elettrolitici grossi vicini uno a l'altro? Oltre a quella dovresti avere almeno i 5 e 12 volt in uscita dal secondario sulla scheda di alimentazione.
patryx2 Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2015 ciao tottremozza, grazie della presa in considerazione, ho dato uno sguardo alle tensione di cui mi parlavi e non ho riscontrato nulla, neanche sul ponte raddrizzatore che mi da 128 volts ma non credo che siano veritiere. NOn ho ideaa eppure i fusibili grandi e piccoli sono integri mi pare che hai 2 relè non arrivi nessuna tensione e quindi non si chiude il circuito per farlo partire, che condensatori potrei cambiare per farlo partire?non vorrei fare strage di condensatori e cambiarli inutilmente ,magari invece è un transistor...
patryx2 Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 dove posso recuperare lo schema? grazie
torremozza Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Ciao se ai recuperato lo schema che ti ha indicato Riccardo non dovrebbe essere difficile individuare la causa dato che dici che sul ponte trovi 128 Volt o e il ponte o sono gli elettrolitci subito dopo il ponte, a meno che non ci sono delle resistenze a monte del ponte stesso.
patryx2 Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Faccio una cosa cambio a tappeto gli elettrolitica tranne quelli grossi poi vedo le resistenze se con il valore del colore coincidono grazie vi aggiorno quanto prima ora faccio passare la Pasqua a. .. auguri a tutti voi dello staff e gli iscritti
torremozza Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Attenzione quelli grossi potrebbero essere i più indiziati. auguri di buona Pasqua a tutti.
patryx2 Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Ho cambiato i condensatori elettrolitica a tappeto per quanto riguarda tutta la parte primaria per intenderci fu dove vi è il raddrizzatore ma non vi è nessun esito forse dovrei vedere la parte transistor? ... O trasformatori
Fulvio Persano Inserita: 26 aprile 2015 Segnala Inserita: 26 aprile 2015 Ciao. Ma,hai mai fatto una misura in tensione? Non è poi così difficile stabilire il perchè dei "128 vollts" sul ponte diodi ! A meno che.....non hai il tester.....ubriaco !
patryx2 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2015 oggi mirimetto a lavoro RIccardo me lo voglio togliere questo televisore se no lo rottamo, vedo il ponte ma mi ricordo che le tensioni non arrivano proprio
Messaggi consigliati