Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta Nuovi Canali Digitali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, vorrei chiedere una cosa a Voi esperti del settore.

Al momento il mio impianto TV è composto così:

-antenna (acquistata l'anno scorso) diretta al ripetitore dove trasmettono gran parte dei canali (Rai, Mediaset,...) polarizzata in verticale.

- amplificatore da palo (tre ingressi, vhf,uhf,UHF)

- partitore tre vie

- alimentatore.

Ora, io vorrei ricevere il canale Focus. Abito in provincia di Palermo.

Questo canale lo ricevo soltanto se punto l'antenna verso un altro ripetitore che trasmette in polarizzazione orizzontale.

Quello che voglio fare io è, installare un altra antenna, distante dall'altra per evitare disturbi, e installare a essa un filtro che faccia passare solo i canali che voglio, dato che tutti gli altri li prendo già.

Si può fare?? Vendono un filtro già bello e pronto per questo??

Grazie.

E scusatemi se ho detto qualche cavolata :) non sono del mestiere. Ho preso varie informazioni dai forum. ;)

Modificato: da carx

Inserita:

se po ffa :P ... le antennele puoi mettere anche una sopra l'altra, ma ti devi procurare un filtro passa canale ed una trappola, tarati sulla frequenza che ti interessa

Inserita:

Una sopra l'altra va bene lo stesso?? Waaw!! OK grazie mille :-D

Inserita:

ok, quindi per capire meglio:

installando l'antenna in polarizzazione o, mi serve un filtro passacanale, ho già trovato il sito che me lo tarano direttamente in fabbrica, ma quale canale è che devo fare passare? Focus che frequenza è?

Inserita:

focus è su canale 44; ovvero 658 MHz...

l'antenna la devi installare con la polarizzazione che serve a te, su questa metti il filtro passa canale, mentre sull'altra antenna devi mettere la trappola, cioè una blocca canale, sempre tarata sulla stessa frequenza

Inserita:

ok perfetto. grazie mille vi farò sapere appena faccio i lavori. :)

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao ragazzi, dopo aver ricevuto i prodotti, ho installato una nuova antenna con il filtro passa canale e nell'altra antenna ho montato la trappola. Però non ricevo ancora il 44. Oggi ero a corto di tempo e non ho potuto fare delle prove, comunque ho collegato le due antenne all'amplificatore, dato che c'è un entrata UHF1 con +20db e un UHF2 con +12db. Può darsi che è li il problema? domani vorrei provare a mettere un miscelatore, e dal miscelatore esco il cavo a +20db dell'ampli.

In pratica vedo solo i canali che ho sempre preso, senza problemi di qualità.