Vai al contenuto
PLC Forum

Telesystem Led 40 Alimentatore Kps150C3-01 Manca Vstby

Repair77

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con un alimentatore di una tv led telesystem 40". L' alimentatore in questione è un konka kpsl150c3-01, come credo che tutta l' elettronica della tv sia konka. Il di questo alimentatore è che non è presente la 5v di stby, neanche la 12v. Seguendo lo schema dal ponte si trovano i +300v ai condensatori di filtro, però poi la vcc viene gestita da un integrato pfc nf 901 (Fan 7530), che comanda un mos qf902(2sk4108). Il transistor mos è buono, testato a parte, la vbus 300 è presente fino all' entrata di una altro integrato fet nb 901(Fsfm300 che inrealtà è un fsgm300 ma è uguale nel funzionamento) e da lì al trasformatore switching tb901 che produce la 5v e la 12v non è presente impulso sul drain dell integrato. Ho provato a sostituirlo, ma lo stesso non parte. La tensione vcc sul piedino 2 del fsgm300 misura 11v, mentre sul piedino 3 di feedback è a 0. Vstr startup è di 212volt, ma non arrivo a capire come interagisce il circuito di brownout, credo che l integrato vada in protezione. Provati i tl 431 e sono ok, anche i fotoaccopiatori pc 817(metodo dei due tester), per adesso non posso misurare forme d onda con l oscilloscopio sul primario e sulla vbus perchè non ho un trafo di isolamento. Se qualcuno si è imbattuto in questo tipo di alimenatori llc con circuiti di brownout e ne è venuto a capo o mi può dare una mano gliene sarei grato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti