Vai al contenuto
PLC Forum

Hp Dv9000 Dv9710El Si Accende Ma Non Visualizza

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini
Inserito:

Ciao a tutti ragazzi, ho per le mani questo portatile HP che si accendono i led gira la ventola ma non visualizza nulla, credo che il problema sia la gpu amd che ha creato diversi problemi su molti portatili.

Sapete come escludere altre problematiche ?

Grazie

Inserita:

Ciao quei modelli di hp hanno veramente seri problemi alla gpu, hai provato con un monitor esterno?

Credo monti gpu Nvidia pero'

Claudio Giuspini
Inserita:

Si monitor esterno nulla ti confermo nvidia :worthy:

Inserita:

Prova con la procedura che consiglia spesso Casimiro, una scottata al die della gpu 380° per 40 secondi a un centimetro di distanza, il piu delle volte si riprende e hai la certezza del problema.

Claudio Giuspini
Inserita:

Vorrei risolvere nel caso fosse quello il problema.

Per caso avete un riferimento qui sul forum di qualche tecnico che fa il reballing ad un prezzo ragionevole ?

Inserita: (modificato)

Quel bga va sostituito, muore proprio. Oltretutto è una serie dichiarata difettosa dalla stessa nvidia...anche se alla fine ci sono degli amd che durano meno. :smile:

Modificato: da eddie2
Claudio Giuspini
Inserita:

Avete qualche recapito onesto ? io purtroppo al massimo farei un reflow ma non è affidabile

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non c'è nessuno nelle tue vicinanze che ha esperienza ed attrezzature adatte? Altrimenti ti devi affidare a qualcuno fuori mano accollandoti anche spese di spedizione.

Claudio Giuspini
Inserita:

No purtroppo non ho riferimenti, se tu hai qualche indicazione affidabile dammi recapito anche in privato.

Grazie