Claudio Giuspini Inserito: 24 marzo 2015 Segnala Inserito: 24 marzo 2015 Ciao a tutti ragazzi, ho per le mani questo portatile HP che si accendono i led gira la ventola ma non visualizza nulla, credo che il problema sia la gpu amd che ha creato diversi problemi su molti portatili. Sapete come escludere altre problematiche ? Grazie
rusty Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Ciao quei modelli di hp hanno veramente seri problemi alla gpu, hai provato con un monitor esterno? Credo monti gpu Nvidia pero'
Claudio Giuspini Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Si monitor esterno nulla ti confermo nvidia
rusty Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Prova con la procedura che consiglia spesso Casimiro, una scottata al die della gpu 380° per 40 secondi a un centimetro di distanza, il piu delle volte si riprende e hai la certezza del problema.
Claudio Giuspini Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Vorrei risolvere nel caso fosse quello il problema. Per caso avete un riferimento qui sul forum di qualche tecnico che fa il reballing ad un prezzo ragionevole ?
eddie2 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 (modificato) Quel bga va sostituito, muore proprio. Oltretutto è una serie dichiarata difettosa dalla stessa nvidia...anche se alla fine ci sono degli amd che durano meno. Modificato: 24 marzo 2015 da eddie2
Claudio Giuspini Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Avete qualche recapito onesto ? io purtroppo al massimo farei un reflow ma non è affidabile
Casimiro Sarluca Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Non c'è nessuno nelle tue vicinanze che ha esperienza ed attrezzature adatte? Altrimenti ti devi affidare a qualcuno fuori mano accollandoti anche spese di spedizione.
Claudio Giuspini Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 No purtroppo non ho riferimenti, se tu hai qualche indicazione affidabile dammi recapito anche in privato. Grazie
Messaggi consigliati