alex3complc Inserito: 23 febbraio 2006 Segnala Inserito: 23 febbraio 2006 Ciao a tutti,ho avviato un motore lineare a magneti permaneti, ho un problema, che quando lo avvio mi da a circuito aperto 24-30 V alternate, ho provato a fargli accendere una lampadina da 60W a 24 V(alternate) ma appena la collego, il motore si ferma.Ho pensato naturalmente che questo è causato dal fatto che il motore non ha potenza sufficiente per matenere la corrente richiesta dalla lampadina.Volendo comunque usare il motore per accendere una lampadina, ma non avendo trovato lampadine a 24 V con meno di 40 W, avrei pensato di mantarli due lampadine in serie da 12 V a 3 o 4 W (per capirci quelle di Natale). In questo caso se volessi sapere fino a quante W può produrre devo provare a fare più paralleli di questa serie di 2 lampadine e vedere quanti paralleli mantiene oppure esistono strumenti che aveguano automaticamente la potenza da assorbile alla potenza massima erogabile dall'alternatore lineare a MP?
adross Inserita: 24 febbraio 2006 Segnala Inserita: 24 febbraio 2006 Se è un motore gira a vuoto.Se è un generatore c'è una macchina motrice che lo fa girare.Cos'è un motore o un generatore?
Messaggi consigliati