Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 40Tl938 Appare Il Logo Toshiba Ciclicamente

Alteo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come da titolo inserendo la spina si accende appare la scritta TOSHIBA rossa per un attimo poi scompare e dopo qualche secondo appare per alcune volte la scritta " le frequenze sono state modificate. si prega di sintonizzare dal menù " poi riprende con il logo e così all'infinito.

Naturalmente non sente il telecomando anche se all'uscita del ricevitore IR gli impulsi ci sono, ho provato pure a resettare la eprom e a inserire la chiavetta con il software scaricato dal sito ufficiale, ma non succede nulla.

Domanda : non è che si possa resettare inserendo la spina tenendo premuto un qualche tasto del telecomando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche ad inserire l'unica cam a mia disposizione una Aston DVB/MPEG2 per ricevitori sat come il Sig. Luigi, con inserito schede scadute di premium e sky , ma nulla da fare. Occorre forse una cam MPEG4 cioè HD ? IL mio modello è diverso ma il difetto è medesimo di quello risolto con l'inserimento di una cam HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dove lo trovo ? Solo i cat possono averlo. Il software di aggiornamento l^ho scaricato ma non riesco a farglielo leggere non prende nessun comando dal tp.

Modificato: da Alteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per doveri di cronaca devo dire che ho risolto comprando una cam HD di mediaset premium e anche con una tessera di mediaset scaduta il tv si è resettato.

Dopo ho potuto riprogrammarlo, poi ho aggiornato il software ora tutto OK.

Ringrazio il forum .

Non posto la riparazione in guasti tv risolti perché uguale ad altra vedi quella di Luigi Di Donato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ciao Alteo,

in cerca di una soluzione al tuo stesso problema mi sono imbattutto in questa discussione. Inutile dirti che il mio stato d'animo è sottoterra nel vedere per la seconda volta il mio tv ridotto ad una bella scatola inutilizzabile. Ho il tuo stesso modello di televisore e già un anno fa mi capitò questo problema, non avendo più la garanzia toshiba mi rivolsi ad un centro riparazioni che per 50 euro mi risolse guasto, mi dissero di aver fatto alcuni reset. Ora l'altro ieri come se nulla fosse ci risiamo: logo toshiba, stesso messaggio di aggiornamento frequenze e via dicendo. Ne sono stufo ma non so come fare, spenderci altri 50 euro di assistenza mi pare ridicolo. Vorrei capire come risolvere il problema da me ma non sono un esperto del settore. Se tu ce l'hai fatta, potresti letteralmente "mostrarmi la via"!? Io ed il mio portafogli te ne saremmo infinitamente grati. Puoi contattarmi anche privatamente! Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
  • 4 months later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...