euro33 Inserito: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2015 Salve, non riesco ad installare il software Simatic Step7 V5.1 incl. SP2 sul mio sistema operativo Windows 7 professional 64bit. Durante l'installazione mi compare il messaggio di errore "Questo prodotto non è compatibile con il sistema operativo installato. Installarlo con un sistema operativo adeguato." Come posso farlo funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2015 (modificato) Installa una macchina virtuale sul tuo pc e ci installi windows xp. Nella sezione didattica trovi un ottimo manuale sull'installazione delle macchine virtuali. Pero prima di fare cio, proverei a fare l'installazione in modalita di compatibilita con windows xp. Modificato: 25 marzo 2015 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2015 Più che Xp è meglio Windows 2000, perchè se la memoria non mi inganna il 5.1 è uscito nel 2000, quindi prima dell'uscita di Windows XP, chè è avvenuta a fine 2001. Sempre che euro33 abbia scritto la versione corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro33 Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2015 Si la versione è corretta. Su un altro PC con Windows XP ho installato Simatic 4.0 e funziona perfettamente.... adesso voglio installare la V5.1 sul portatile dove ho Windows 7. Proverò con la compatibilità. Ricordo che avevo provato ad installare anche la versione 4.0 con compatibilità su Windows 7 ma non funzionava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati