Salvatoreb83 Inserito: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2015 Buongiorno a tutti, ho un sistema s7300 con scheda di comunicazione CP341, il tutto attualmente funziona perfettamente. Il sistema è collegato ad una apparecchiatura non siemens che poi invia i dati in rete per permettere la lettura dei dati di processo e un po di telecontrollo basilare. Quello che dovrei fare io è aggiungere qualche dato a quelli che attualmente vengono già trasmessi. Premetto che non ho esperienza in merito, quindi mi sono messo a leggere un po di documentazione (S7-300 Accoppiamento punto a punto CP 341) Non posseggo il programma originale, quindi mi sono collegato al plc ed ho scaricato il codice. Mi trovo il codice scitto in awl, e un bel po di blocchi di tipo fc,fb, sfc, sfb bloccati creati dal programma, perchè sono gli unici che hanno un nome. (non avendo il codice originale, non ho commenti ne nomi di blocchi e variabili) Dando un'occhiata veloce, non ho trovato il punto in cui viene chiamato il blocco per la trasmissione dei dati (dovrebbe essere FB8 P_SND_RK), non esiste un db di istanza per fb8, non ho idea di quale sia il db dove vengono scritti di dati da inviare. A questo punto quindi mi è venuto un dubbio,non avendo il progetto con la configurazione iniziale (considerate che non posso nemmeno accedere alla configurazione della CP perchè mi chiede di parametrizzarla da zero) è realizzabile il lavoro che dovrei fare io? Vi ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati