Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Ac500 Abb

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno mi chiamo Felice, sono ingegnere e mi occupo di automazione industriale. Mi sto approcciando ai PLC AC500 della ABB e avrei bisogno di aiuto. In particolare avrei bisogno di programmi di esempio già sviluppati, dove vengono utilizzate analogiche. Inoltre nella mia applicazione devo pilotare in profinet anche degli azionamenti ACS880.

Grazie

Inserita:

Buon giorno Felice,

se accetti un suggerimento da chi già usa questo prodotto, frequenta un corso di formazione presso la sede ABB che il tuo agente di zona ti potrà suggerire, oppure presso la sede ABB di Sesto S. Giovanni a Milano.

Codesys è un ambiente di sviluppo in continua espansione e ti darà delle opportunità importanti, ma come insegna la buona pratica, soppratutto in vista di voler comandare degli azionamenti ACS880 in ProfiNet o in ProfiSafe, è meglio fare prima un pò di esperienza e apprendere dai tecnici di ABB che sono molto disponibili.

In alternativa, nel sito di ABB PLC trovi numerosi link a programmi ed esempi già fatti, di tutti i tipi e gusti, compresi quelli da te richiesti.

Saluti

Flavio