simobene Inserito: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2015 Buongionro a tutti.Ho il seguente problema con il mio addolcitore.Ho sostiturito la valvola di sicurezza della salamoia ovvero quella attraverso cui viene recuparata la salamoia per il lavaggio delle resine ed attraverso la quale alla fine del lavaggio avviene il riempimento della vasca con il sale.Quella che avevo non riusciva piu' ad aprire e quindi a riempirmi la vasca. ieri sera l'addolcitore si e' lavato pero' ho notato che non e' stata pescata la salamoia.Ho provato a pensare alla causa e l'unica spiegazione che mi viene in mente e' che nei due punti di ginuzione della valvola,uno con il tubo di pescaggio e l'altro con il tubo che va alla testa dell'addolcitore non ci sia una chiusura ermetica ma passi dell'aria che quindi mi rende vano l'effetto del vuoto che mi si crea in fase di lavaggio e che mi determina il pescaggio della salamoia. Mi viene da pensare questo peche' le due guarnizioni coniche snon in plastica mentre quella sulla precedente valvola mi sembravao in gomma.Sentendo una giunzione in fase di lavaggio l'ho sentita un po' bagnata. Potrebbe essere quella la causa? altra cosa che mi viene in mente e' questa.Siccome visto il mancato funzionamento della vecchia valvola in fase di riempimento della vasca avevo riempito la vasca manualmente e forse e' andata troppa acqua che ha spinto eccessivamente in su il meccanismo,a cui e' fissata l'asta con il galleggiante,che mi chiude il flusso dell'acqua una volta raggiunto il levello di rimempimento stabilito.Che dite? Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati