Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Io e mio fratello abbiamo un impianto citofonico Urmet che comandano due cancelli pedonali e uno scorrevole automatico,

Il primo cacelletto pedonale si accede dalla strada e l'altro dalla mia abitazione, lo stesso anche mio fratello che abita accanto a me, ma per lui serve soltanto per comandare l'accesso del solo pedonale che si accede dalla strada.

Quindi se qualcuno viene a casa mia mi bussa prima dalla strada con cui rispondo e apro poi arrivati al mio portoncino mi devono bussare di nuovo per poterlo aprire e lo stesso e' anche per mio fratello, ma il problema e' che mi ritrovo ogni giorno con il mio portoncino aperto perche' a volte essendo che l'ultima bussata e' stata per me qualsiasi citofono che premi sia della mia abitazione che quella da mio fratello apre il mio portoncino. Vorrei eliminare il solo fatto che da mio fratello posso aprire il mio portone oppure di non rimanere in memoria l'utima chiamata o dare qualche minuto di attesa e poi azzerare la memoria.

Inserita:

Ciao step0581, ma di quale modello Urmet stiamo parlando ?

Inserita:

Devi allegare intanto la foto del citofono che hai montato,se ti è possibile anche dell'alimentatore citofonico.

E' un condominio con altri condomini o siete solo tu e tuo fratello?

Da quello che mi pare di capire dovrebbe essere un normalissimo impianto citofonico con chiamata in parallelo per entrambi,sia dalla strada sia dall'interno, fermo restando che si tratti proprio di questo, il difetto che ti presenta è il seguente:nell'impianto vi è montato il dispositivo a relè ma il filo (9) che fà aprire i 2 portoncini non passano dal dispositivo a relè, quindi il relè non riconosce quale portoncino aprire in base da dove avviene la chiamata.

Inserita:

In casa ho installato 2 videocitofoni, uno e' Urmet Atlantico 1702/1 bianco e nero e l'altro a colori Urmet 1702/40 e 2 citofoni Urmet 1133 normali nelle altre camere e lo stesso anche da mio fratello.

Comunque Il rele' riconosce quale portoncino aprire ma il problema che vorrei eliminare e' quello che se rimane l'ultima chiamata in memoria del mio portoncino e mio fratello per sbaglio apre a qualcuno prima di bussare il citono dalla strada io mi ritrovo tutti i giorni sempre col portoncino della mia abitazione aperto.

Allego foto dell' alimentatore.

Inserita: