FrankNY Inserito: 25 marzo 2015 Segnala Inserito: 25 marzo 2015 Salve a tutti, Premessa importante...ho grosse difficoltà a distinguere un radiocomando per l'apertura di un cancello dal telecomando sky...quindi abbiate pazienza con me! In pratica ho preso in affitto una casa e il proprietario mi ha dato un solo telecomando per aprire il cancello ma siamo in due, io e mia moglie, ad utilizzare lo stesso e ho cercato qualcuno che potesse duplicarlo. La risposta di tutti è stata "è impossibile"...deve farlo solo chi ha installato il cancello! Per altri avrei potuto farlo da solo, acquista il radiocomando uguale a quello che hai, accedi alla centralina e programmalo, ci sono le istruzioni! In realtà dalla confezione del radiocomando non sono uscite istruzioni ed in rete non si trova praticamente nulla! La centralina ha 3 pulsanti, il modello del "motore" Falcon 8 (quello che è scritto sul coperchio). .caffè pagato per tutti in zona penisola sorrentina! Grazie per l'aiuto! P.S. Volevo aggiungere le foto del tutto ma i files sono troppo grandi
FrankNY Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Ho caricato le foto su imageshack: https://imageshack.com/i/p3t1rV4Fj https://imageshack.com/i/ip4QaYaCj https://imageshack.com/i/hlz3e85Ij
Darlington Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Sul retro del telecomando, c'è qualche sigla? Perché l'automazione la fa la BFT, cerca Falcon M8 ma non sono riuscito a capire se integra anche la ricevente oppure se hanno usato un ricevitore esterno posizionato da qualche parte. Vedi qualche antenna spuntare da qualche parte? E' un'antenna simile a quella delle radio delle automobili.
FrankNY Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 C'è questa: https://imageshack.com/i/f0fEkgGpj
Darlington Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Forse la ricevente è dentro quello scatolino nero, ma non hai ancora detto la cosa più importante cioè la sigla che c'è sull'etichetta del radiocomando. In base a quella si può stabilire di che ricevente si tratta (nonostante dall'involucro mi sembri una di quelle cinesi che vendono su ebay)
Mirko Lilli Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Concordo con darli. Potrebbe essere un 433. comunque se vai in qualsiasi negozio ferramenta o materiale elettrico tramite lo smuffer lo vedono subito
ROBY 73 Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Ciao FrankNY, prova a vedere qui se riesci a duplicare il radiocomando: BE HAPPY RS2 - Eurobusiness Srl - Euronet o meglio SEAV BE-HAPPY-RS2 – Telecomando Express : i ..., segui le istruzioni fino in fondo.
FrankNY Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Avevo già letto ma non mi sono stati d'aiuto anche perchè aprendo il motore, i tasti per programmare eventualmente un nuovo radiocomando sono 3 (non 1 come li) con un piccolo display. Tornando al mio radiocomando...ho scattato una foto a quello che mi è stato dato (nero) accanto a quello che ho comprato (blu)...le sigle sul retro sono le stesse anche se su quello nero sono quasi andate via! https://imageshack.com/i/eyrVyRyZj Ovviamente sul discorso smuffir mi sono perso...! Darli quindi dici di aprire quella scatolina con l'antenna e poi...?
Darlington Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Allora, il telecomando è un Seav RS2 e dovrebbero averti fornito un foglio con le istruzioni per l'apprendimento, a meno che non sia stata bloccata l'aggiunta di nuovi telecomandi, in quel caso bisogna vedere come sbloccarla (a volte è solo un jumper o un dipswitch sulla ricevente). Tu che istruzioni hai per le mani? Darli quindi dici di aprire quella scatolina con l'antenna e poi...? E poi cosa vuoi fare? La danza della pioggia? Sacrificare cinque vergini? Fare l'elicottero con il pene? (a meno che il manuale della ricevente non dica espressamente di farlo ) Scherzi a parte: fare una foto, leggere i codici che ci sono stampati, e poi da lì si cercano le istruzioni (io sto cercando a mia volta, ma un codice aiuterebbe, come "seav rs2 ricevente" non trovo niente)
FrankNY Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Dallo scatolino del telecomando è uscito solo un foglietto che spiega come sostituire la batteria ogni 2 anni!!! Lo avevo acquistato proprio perché il ragazzo del negozio mi aveva detto che lui non poteva clonarmi il radiocomando in quanto è uno rolling code ma che era semplice da fare agendo sulla centralina e con le istruzioni che erano nella confezione...tipo premere i pulsanti sulla centralina e sul radiocomando con una certa sequenza!!! In realtà sulla centralina come hai visto dalla foto ce ne sono 3 e istruzioni nulla!!! Dopo smonto la ricevente e do un'occhiata!
mik21 Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Devi aprire lo scatolotto nero (foto post#4) per vedere che tipo di RX ci sia all'interno.
mik21 Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Sembrerebbe ricevitore bicanale SEAV RXS2224 http://www.giuseppecolantuono.it/pdf/Rxx2224.pdf
FrankNY Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Ce l'ho fatta!!!!!!! Grazie mille ragazzi!!! Ho aperto lo "scatolino" nero e c'era il famoso tastino con il led, l'ho premuto ed ha iniziato a lampeggiare velocemente come avevo letto sui link che avete postato anche voi e premendo il tasto del mio radiocomando si è attivato alla perfezione!!! Grazie ancora a tutti...e ricordate che a Sorrento avete un caffè pagato!
Darlington Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 il ragazzo del negozio mi aveva detto che lui non poteva clonarmi il radiocomando E' normale, nelle centraline rolling code di solito o fai la procedura di apprendimento del nuovo radiocomando direttamente in ricevente (che è quel che hai fatto tu) oppure puoi mettere schiena a schiena due telecomandi e copiarli tramite una procedura particolare (non tutte le riceventi lo permettono però). In altri casi sul telecomando c'è un tastino nascosto (premibile con stuzzicadenti o graffette) che invia alla ricevente il comando per registrare nuovi telecomandi, in quel caso è sempre un apprendimento con l'unica differenza che puoi farlo senza toccare fisicamente la ricevente (avendo un telecomando già registrato a disposizione, però, altrimenti chiunque potrebbe registrarne uno).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora