euro33 Inserito: 25 marzo 2015 Segnala Inserito: 25 marzo 2015 Ciao, sto studiando i PLC. Vorrei sapere all'atto pratico per cosa si usano gli interrupt. Mi fate qualche esempio di applicazione pratica in una fabbrica o in una catena di montaggio. Ho capito che sono degli eventi che possono interrompere in qualsiasi momento il programma in esecuzione del PLC indipendentemente dal ciclo di scansione...
amed Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Permettono di contare veti più brevi di una scansione: una bottiglietta che passa a razzo dvanti ad una fotocellula. Permettono di accendere o spegnere uscite senza ritardi (tempo di reazione=0). Permettono di visualizzare o comandare variabili ad intervalli precisi di tempo (da 0,5ms a tempi molto lunghi). ciao
lucios Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Sulle macchine utensili a volte vengono usati per prendere al volo le quote degli assi utilizzando un sensore di misura (laser o meccanico). Ciao
STEU Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Per cominciare ci sono 2 tipi di interrup: a tempo a evento a tempo, ogni tot millisecondi, secondi .. viene eseguita una rutine , utile ad esempio per leggere dei valori di una scheda analogica, ad evento quando un input dedicato va a 1 viene eseguita una rutine.
walterword Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 possono anche coesistere , l'importante e' impostare bene le priorità
lelos Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 ciao possono esserci anche più di uno sia a tempo che evento , dipende dal plc.
Messaggi consigliati