Elettrisocmel Inserito: 25 marzo 2015 Segnala Inserito: 25 marzo 2015 (modificato) Salve a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi. Ho collegato il nexus ma riscontro sempre un guasto operatore assente (ho provato con due sim diverse), il campo è 50 e il pin disattivato. Modificato: 25 marzo 2015 da Elettrisocmel
enrib Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Inserita: 25 marzo 2015 ciao elettrisocmel vediamo di capire cosi per rispondere anche ad un altro utente in una conversazione precedente.(non mi funziona l'invio quindi scriverò di continuo. se il nexus non riconosce la scheda si ha la scritta d'operatore assente con campo 50% e quindi ti chiedo se per caso hai infilato la sim nel modo corretto e con nexus spento? dovresti accertare l'inserimento corretto della sim e poi staccare il positivo al nexus e dopo qualche secondo ricollegarlo cosi dovresti avere l' operazione andata a buon fine. poi aggiungo che non uso mai la sim coop mas se non erro dovrebbe essere sempre tim e assicurati con non sia solo dati . se proprio non funziona prova con un altra sim magari tim .sempre escludendo il guasto dell'apparecchiatura.
Elettrisocmel Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 (modificato) Grazie Enrico, sim inserita correttamente (angolo tagliato in basso a destra) a centrale no alimentazione e no batteria in serv e in run (provato nei due modi) ho provato con due sim diverse senza pin e anche senza sim il risultato non cambia. Sto provando adesso con nexus g ma ottengo gli stessi risultati. Nessun errore per il primo minuto poi led guasto lampeggiante Dimenticavo che facendo il test P2 lampeggia il led emergenza, ma sul telefono la sim funziona e non chiede il pin. Ho provato anche a sostituire il cavo, ma niente. La seconda sim è vodafone Modificato: 26 marzo 2015 da Elettrisocmel
Panter Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Sicuro che il bus sia collegato correttamente e inserito bene lo switch di sabotaggio? non dovrebbe lampeggiare il led di emergenza. Attenzione allo switch sabotaggio della scheda.
Elettrisocmel Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 (modificato) Ciao Mario, il tamper è disabilitato (in altri parametri di smartleague) e il led emergenza lampeggia al test con P2 Stessi errori con 2 nexus diversi e 2 sim diverse, strano. Modificato: 26 marzo 2015 da Elettrisocmel
enrib Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 il nexus è in centrale ? tanto per essere sicuri del bus.... poi aggiungo che potresti avere un guasto di centrale che come risultato da la mancata comunicazione sul bus solo del nexus(già capitata). prova a collegare in centrale solo il nexus e vicino se non lo è già con una tastiera e prova ma assicurati che il led di segnalazione comunicazione bus sia acceso si nel nexus che in centrale.
Elettrisocmel Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 (modificato) Il nexsus è in centrale. Ho anche scollegato tutto e lasciato solo il nexus collegato ma senza tastiera. Fatto anche il ripristino di fabbrica ma niente. Il led comunicazione è okEnrico, intendi un guasto della scheda? Modificato: 26 marzo 2015 da Elettrisocmel
Panter Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Dispiace fare domande apparentemente sciocche (come se antenna e bus sono collegati bene.. ) ma se con due nexus hai lo stesso problema e le sim funzionano, la causa dovrebbe essere nel collegamento bus o nella centrale, e francamente non so cosa potrebbe avere la centrale se non un firmware difettoso. Mah...
Elettrisocmel Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Potrebbe esserci qualche impostazione strana inserita?Antenna scollegata al momento ma ho provato anche con antenna collegata, il bus del nexus è collegato come quello delle tastiere (alien)
Panter Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Tieni presente che l'antenna è essenziale dato che nel nexus non c'è antenna interna sul circuito stampato.
Elettrisocmel Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Se fosse il firmware dovrei avere anche altri problemi? Per adesso non mi sembravoi la montate sempre? O a volte non serve?Intendo l' antennaComunque riprovo anche con l' antenna
Elettrisocmel Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2015 Mario sei un mito e non esistono domande sciocche ma sciocchi a cui fare domande(comunque ieri con antenna inserita non andava ma evidentemente non avevo disalimentato prima o dopo averla inserita) per chi non avesse capito ora il nexus funziona L' antenna l' avevo sottovalutata per via del campo 50(ma era di default)
enrib Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Inserita: 26 marzo 2015 sarai stato sfortunato perché i nexus una volta inserita l'antenna anche senza riavvio riprende il segnale..ma pensandoci bene non sempre...me no male che ci sono le domande sciocche di panter
wordice Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 A me il problema del nexus è diverso e non ho trovato ancora soluzione. Non ho ancora provato a cambiare sim perchè prima di aprire la centrale (posizione scomoda) volevo prima tentarle tutte con la scheda attuale (tiscali) che comunque fino a qualche settima fà è andata alla grande. Ora invece mi arrivano dacine di mail di "guasto nexus" e subito dopo "ripristino guasto nexus". Da quello che ho capito è come se il nexus perdesse il segnale per qualche secondo per ritrovarlo subito dopo. C'è qualche metodo per aumentare il tempo dei controlli del nexus?
Elettrisocmel Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Su smartleague puoi cambiare il tempo
wordice Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Quello dovrebbe essere il tempo per la scomparsa del nexus dal bus, comunque è settato a 400 sec e niente da fare, altre idee?
Panter Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Non ho ancora provato a cambiare sim perchè prima di aprire la centrale (posizione scomoda) volevo prima tentarle tutte con la scheda attuale questa è forte!!!! forse aspetti che il nexus tiri fuori la manina con la sim per fartela provare? Noto che le stai proprio tentandole tutte .....mi raccomando.... non ti stancare troppo. ps. poi insisti in ogni post a voler cambiare un tempo che non esiste.........
wordice Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Non ho capito da dove deriva il tuo sarcasmo, bastava dire che non si può cambiare il tempo. Ora devo "per forza" cambiare sim. Grazie comunque per la tua risposta.
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Il fatto è che già ti è stato detto che non è possibile, quindi devi solo darti da fare a migliorare il segnale magari spostando il nexus sul bus in un punto migliore oppure aspettando che il gestore migliori il segnale. Comunque il segnale attuale dovrebbe essere un segnale riflesso e di conseguenza non stabile. La mia (se vuoi scambiarla per ironia) deriva dal fatto che se non intendi aprire la centrale non vedo in cosa consista il tuo "darti da fare". Più che come ironia prendila come uno sprone a darti da fare.
wordice Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Scusa, ma non ho trovato dove mi è stato detto (sicuramente per colpa mia). Altra domanda: un segnale del nexus intorno a 55 è buono o troppo debole.
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Un segnale 55 dovrebbe essere buono, ma non puoi sapere se è stabile, infatti dopo poco o in altro momento potrebbe anche essere 20. Questo è il problema. Hai controllato la copertura di Tiscali nel punto dove abiti? la zona dove sei è collinare? Nel dubbio dovresti provare altro gestore, comunque, te lo confermo, il tempo di rilevazione del segnale non è modificabile..
wordice Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 La copertura tim nella mia zona è abbastanza buona, con il cellulare non mi sono accorto di nessun problema. Proverò prima a spostare l'antenna e in caso negativo cambierò la sim. Grazie per la pazienza e per il tempo che dedicate al forum. Ciao
Panter Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 (modificato) Puoi provare a spostare l'antenna per vedere se ottieni un segnale maggiore; più è alto meglio è per quando diminuisce. Come l'hai fissata l'antenna? è troppo vicina al soffitto? Tieni presente che non deve essere distante dal soffitto almeno 50cm. Modificato: 29 marzo 2015 da Panter
Panter Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Statisticamente mi interessa sapere se la tua zona è collinare. grazie
wordice Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 La mia zona è pianeggiante, ho cambiato scheda e da due giorni non ricevo più mail (almeno finora), quindi il problema è con sim tiscali. Ciao
Messaggi consigliati