Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Pioneer A-P510

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

durante un temporale un sovraccarico di corrente è entrato nel mio appartamentop e oltre a vari elettrodomestici ha anhce messo ko l'amplificatore del mio vecchio impianto stereo, un pioneer modello A-P510. Ho provato a portarlo ad un centro di assistenza Pioneer ma mi han detto che visto il modello un pò vecchiotto non potevano fare nulla per rimetterlo in piedi. Ho provato a contattare allora altri centri di riparazione elettrodomestici della mia città, Grosseto, in cerca di una soluzione ma nulla. Mi sono messo quindi alla ricerca in internet del componente sopramenzionato ma senza fortuna direi, son riuscito infatti soltanto a trovare un amplificatore pioneer modello A-p710, da qui la mia domanda, dato che io sono abbastanza inesperto in materia, chiedo...c'è qualcuno che saprebbe dirmi se posso sostituire tranquillamente il mio amplificatore modello A-P510 con il modello A-p710?

Grazie in anticipo per la eventuale Risposta

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi han detto che visto il modello un pò vecchiotto

traduzione: "non ho voglia di metterci le mani"

Cerca un riparatore generico, riparare un amplificatore vecchio o nuovo non comporta differenze, e comunque le diagnosi del guasto si fanno aprendo l'apparecchio, analizzando i sintomi, facendo delle misure, ed in seguito, dando un responso sulla fattibilità della cosa; l'hanno aperto e controllato, almeno?

oppure si sono limitati a dire "vecchio, compra nuovo"?

c'è qualcuno che saprebbe dirmi se posso sostituire tranquillamente il mio amplificatore modello A-P510 con il modello A-p710?

Io credo di si, il service manual comprende entrambi i modelli quindi dovrebbero essere equivalenti, ma bisognerebbe leggere il manuale e vedere quali sono le differenze.

Comunque prima di cambiarlo cercherei di far riparare il tuo... andando da un riparatore serio.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Darlington grazie mille per la risposta. A dir loro si dovrebbero averlo aperto e verificata la non riparabilità del guasto, ma sai vista la mia incompetenza in materia potrebbero avermi raccontato qualsiasi cosa temo..... non sono mai infatti entrati nella problematica specifica....comunque seguirò il tuo consiglio e continuerò la ricerca approfondita di un riparatore generico degno di questo nome.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non c'è più gente in grado di riparare un amplificatore del genere è meglio darsi all'ippica

Link al commento
Condividi su altri siti