fmastro59 Inserito: 26 marzo 2015 Segnala Inserito: 26 marzo 2015 (modificato) Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, condotto da vari admin molto ma molto bene. Come da oggetto ho trasformato questo TV Telefunken a INNOHIT, IL Telefunken mainifestava da tempo una anomalia : Si accendeva e si spegneva da solo; faceva fatica a riaccendersi con il led Blu che bilinkava faticosamente. Seguendo le varie discussioni sul forum non c'era dubbio che il guasto era della mainboard, ma fino a che andava , funzionava fino che poi non si è più ripreso ed è passato a miglior vita. Non avendo a disposizione gli strumenti adatti per eseguire dei test ho potuto solo verificare con un tester e le poche conoscenze (teoriche di elettronica) che la tensione dell'alimentatore 12V era giusta. Per cui facendo fatica a trovare una main : 17mb25-3 120109 STICK NO 20448054 (mesi) Mi son detto e se magari era l'inverter e chissà con un pò di fortuna di avere successo per cui ho comprato (ricambio condizionato) : 17INV16-1 010908 STICK NO: 20410629 FROM TV INNOHIT IH 16820DT ; ma il guasto nonsi è risolto. Quindi le vostre analisi sul guasto avevano un peso ancora maggiore ma trovare la main per il TE 16857 XN4 nulla da fare!! Poi ho trovato questa : MAIN 17MB25-3 STICK NO: 20446626 FROM TV INNOHIT IH 16820DT e l'ho ordinata (sempre un ricambio condizionato) uguale e identica alla Vestel. Iersi sera ho assemblato il TV e si è riacceso tutto ma non avendo il RC originale ( come ho letto in un vs. vecchio Thread non c'è possibiltà senza di esso di accedere al service mode e quindi al menù per cui il TV è bloccato). Ho provato comunque alcune funzionalità della scheda nuova( si fa per dire) I tasti posti sul retro funzionano tutti tranne i tasti program P+/P- infatti resta bloccato su un canale 850 test, e cerca anche di fare la scansione. Il DVD è funzionante ma non avendo il RC non è possibile pilotarlo. Ho delle domade da porvi: è giusto che i tasti program P+/P- non funzionano o è un difetto della scheda ricondizionata e quindi consigliabile restituirla? Acquistando il RC IH 16820DT (originale) ho necesstà di sostituire anche la schedina dell'infrarosso? Grazie e complimenti ancora. Fra P.s. Se qualcuno vuole ricondizionare la main: 17mb25-3 120109 STICK NO 20448054 può contattarmi. Modificato: 26 marzo 2015 da fmastro59
fmastro59 Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Scusate per il mio primo post....ma ho risolto, cambiando le batterie al RC. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Scusate per il mio primo post....ma ho risolto, cambiando le batterie al RC. minimo 10 frustate alla schiena.... .....
Messaggi consigliati