Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Lavatrice, Bosch - Ariston - Electrolux Quale?

Mara Dalloglio

Messaggi consigliati

Mara Dalloglio

Ciao a tutti, sono settimane che leggo e mi sono fatta una cultura sulle lavatrici ma assolutamente non abbastanza, anche perchè la marea di offerte che ci sono nei vari negozi è spiazzante e nessun commesso della grande distribuzione sa aiutare davvero.

Mi si è rotta la scheda di una lavatrice whirpool di 4 anni, l'avevo presa convinta che fossero ottime lavatrici, in realtà mi ha deluso tantissimo,

non lavava per niente bene e cosa che mi dava molto fastidio praticamente a secco e poi il calore massimo era 60 gradi.

Quindi non ci penso a spendere 220 euro per la scheda, ci aggiungo qualcosa e ne compro una nuova, sta volte vorrei fare le cose con un minimo più di criterio, il mio budget sta sui 500 €, dell'estetica non mi interessa, vorrei una lavatrice che lavi bene e sciacqui bene, 7/8 kg di programmi speciali non ne ho bisogno a parte forse un buon programma per la lana

Io ho visto queste offerte in giro adesso

HOTPOINT ARISTON AQ 83 L 09 IT - 479 mediaworld o 399 euronics

BOSH WAK 2068 IT 299 €

e poi amiche mi hanno consigliato la marca electrolux, ma quale modello ce ne sono tantissimi

Delle bosh leggo sempre bene nel forum ma dite sempre che risparmia molto sull'acqua cosa che io non vorrei proprio.

Date una mano ad una povera incompetente che sta guardando volantini di ogni posto da due settimane, con due figli piccoli, HO BISOGNO DI COMPRARLA IN FRETTA :worthy::worthy::smile:

A parte i modelli che ho scritto io, ditemene altri, non solo la marca perchè poi io non ci capisco niente e ci sono mille modelli.

Grazie Grazie Grazie.... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Mara.

vado per punti...

Intanto nei grandi centri commerciali non si sta mai a galla ma si annega tra le offerte e le praole inutile ed incomprese di poveri (ingari) commessi che vendono quello che dicono loro di vendere, dunque hai fatto bene a venire qui sul forum dove di certo chi ti consiglia è perchè ha un esperienza diretta (spero!)

Quella lavatrice che ti si è guastata fa parte di una generazione in cui ci troviamo tuttora... anzi peggioriamo sempre di più. Non credere che cambiandola e magari prendendone una più nuova e più sofisticata il discorso dell'acqua (in termini di quantità utilizzata) migliori molto...

Se stai cercando una lavatrice robusta e che lavi con acqua abbondante sei sulla strada sbagliata... dovresti far fronte a queste esigenze con una bella lavatrice antica di almeno 20-30 anni, rimessa bene a posto e vedrai che... a parte che lavi 5-6Kg max e che non centrifugherai a più di 600 giri magari per il resto sarà un riscoprire cosa vuol dire la roba lavata e soprattutto sciacquata

Detto questo, per passare al nuovo... possiamo fare tutti i marchi che vuoi, sono solo etichette... ormai cosa spendi in più lo trovi nei programmi e nelle funzioni, qualsiasi prodotto strutturalmente parlando dura al massimo 8 anni, per questo, e per non ritrovarti nella situazione in cui ti trovi ora (lavatrice di 4 anni!?!? praticamente nuova!!), il consiglio base è ESTENSIONE DI GARANZIA! Nei 2 anni copre il produttore, dopodichè sei coperta dall'estensione e nel tuo caso non dovevi pensare ai 220 euro di scheda ma te la cavavi magari con la sola uscita.

Io, che di lavatrici ne vedo ogni giorno, il consiglio che do sempre è accaricadallalto, per uan svariata serie di motivi che non ti sto a spiegare ma che posso dimostrare. La capienza è uguale a quello che lavi per 4 persone....lascia stare i "kg"... possono scrivere anche 3235 (per dire)... poi, ad oggi, solo le macchine semiprofessionali lavano il piumone... quello è solo uno specchietto per le allodole.

E poi così potresti recuperae spazio per un eventuale asciugatrice che si consiglia sempre di affiancare... diverso è se lavi frequentemente allora ti ci vuole una lavasciuga

Altrimenti io andrei su marchi italiani, che sono machine che sanno lavare e sciacquare bene... anche se strutturalmente sono più affidabili i marchi coreani.

Tra le due indicate comunque direi la prima... (con l'estensione mi raccomando!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece. Ti consiglio di guardare questa lavatrice Lg F12A8TDA

Oltre ad avere il sistema di ricircolo, hai una possibilità di cambiare ogni parametro di lavaggio e si possono aggiungere fino a 2 risciacqui in più . Inutile dire che la roba lavata da questa lavatrice è qualcosa di eccezionale , almeno per me ..

Forse sfiori il budget ma ne vale la pena .. Qualsiasi sia la tua scelta come consigliato da Diomede fai l'estensione di garanzia . Ah un'altra cosa per mia sfortuna ho già dovuto contattare l'assistenza . Davvero eccezionale ragazzi gentili al call center se mandi l'e-mail in 12 ore ti richiamano e in 2 giorni hai il tecnico a casa . Secondo me questa è una cosa molto importante

Valuta anche la rete di assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara Dalloglio

In tanto davvero grazie a tutti

Diomede marche italiane quali, dammi um modello che io lo compro...mi fido

Illuminami sulla carica dall'alto, io problemi di spazio non ne ho

Non ho mai considerato l'asciugatrice, retaggio di amiche che mi dicono che stringe la roba o la rovina, ma mi piacerebbe visto che non so mai dove stendere, sai dirmi un consiglio anche su un acquisto, non miele che non me lo posso permettere

Io faccio tra le 4 e le 5 lavatrici a settimana, non so se è tanto o poco.

So che il mio cesto della biancheria ora sta prendendo vita e mi assalirà di notte...

Quindi questo week end devo assolutamente comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Mara,

riguardo alla carica dall'alto, ti invito a leggere un mio vecchio articolo... credo ne uscirai convinta!

Il discorso dell'asciugatrice, come qualsiasi apprecchio, se non la si impara ad usare bene per forza che poi crea danni. Ci sono esperienze di utenti che... stendere mai più!!!

dammi um modello che io lo compro...mi fido :P ... troppo facile così!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
  • 3 years later...

Lo so che è una discussione vecchia di tre anni e mezzo fa, ma c'è qualcosa che non mi torna: sulla stragrande maggioranza dei topic sconsigliate Candy, Whirlpool, Hotpoint ecc… e le Bosch sono alquanto apprezzate; invece qui la preferenza è per l'Hotpoint a scapito proprio della Bosch: come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti