amin Inserito: 26 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2015 Buonasera a tutti, ho questo gigante olandese in riparazione. Quando l'ho prelevato il difetto consisteva in ripetuti clic dei relè, ma senza altri segni vitali. Aperto l'apparecchio riscontravo 9 condensatori elettrolitici gonfi e con evidenti perdite, sia sulla PSU che sulle 2 schede Y e X, controllavo anche tutti i fusibili che risultavano integri. Sostituiti i condensatori, il televisore è andato normalmente in standby e all'atto di accendere si udivano i clic dei relè ed il led da rosso passava a blu, ma senza illuminazione dello schermo. Andando a misurare le tensioni in uscita dalla PSU, riscontravo la totale assenza della VS e della VA. Vorrei solo conferma che per le tensioni suddette, debba arrivare prima un consenso dalle altre 2 schede perchè compaiano, tutto ciò prima di procedere ad eventuali inutili acquisti random di schede. So che sono in vendita un paio di kit per le schede Y e X, dite che posso procedere all'acquisto? Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati