dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 (modificato) Dal manuale in olandese è difficile capire....su Radiomuseum lo danno per 5MHz, sul manuale è riportato 5MHz di banda passante per l'amplificatore verticale e 3MHz per l'orizzontale. Aggancia tranquillo fino a 4MHz e se faccio il conticino di cui sopra --> 2*1,65=3,3 Comunque, mi ci son volute un po' di ore, ma alla fine sono riuscito a ricalibrare l'attenuatore di ingresso con l'aiuto del generatore e in effetti sono arrivato a 5MHz Ecco la quadra a 4MHz Ed ecco la sinusoide a 5MHz e l'oscillo pulito e profumato. Ho messo due BNC in sostituzione delle boccole ed ho aggiunto l'ingresso AC di cui era sprovvisto. La fregatura è che le altre due boccole nere, trigger esterno e asse X da esterno, incorporano un interruttore e non posso sostituirle con i BNC....oltretutto hanno un diametro che non corrisponde a nessuna spina a banana.,,,roba vecchia. Il raddrizzatore al selenio alla fine non era nemmeno bruciato...solo una saldatura rotta Modificato: 29 marzo 2015 da dott.cicala
dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 (modificato) Dopo la cura di bellezza Sembra nuovo eh? ............magari trovo anche dei tappini che si adattano alle manopole.... Fine Modificato: 29 marzo 2015 da dott.cicala
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 magari trovo anche dei tappini che si adattano alle manopole.... ce l'ha Kal*ic,però non credo grigi
gabri-z Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Ma sei sicuro che la '' schifezza puzzolente'' non era una barzelletta ?
dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Si vede come era messo nel primo messaggio....se zoommi. Dovevo fare qualchet foto in più quando era lercio.Dovrò fare lo stesso trattamento igienizzante anche all'altro.
dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 (modificato) prima del trattamento Modificato: 29 marzo 2015 da dott.cicala
Mauro Dalseno Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Grazie a tutti! Riccardo...non ho capito chi li ha
Ivan Botta Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Veramente un lavoro superbo, molto bravo!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Riccardo...non ho capito chi li ha qui
Wolfy Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Caspita che bello Sembra quansi nuovo, buono per i raddrizzatori al selenio, in genere sono molto antipatici
Livio Orsini Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Perbacco che mano e che pazienza!
Messaggi consigliati