Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Zona In Test O Inibita

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, sulla tastiera alien/s mi ritrovo il simbolo giallo lampeggiante (lento) che, da manuale, dovrebbe significare che c'è almeno una zona inibita o in test nelle aree di appartenenza della tastiera... il problema è che non la trovo! Ho attualmente una sola area su cui ci sono tutte le zone e nessuna di queste è inibita. Suggerimenti? Grazie a tutti!

Fabrizio

Modificato: da mrblue106

Inserita:

Menù > Attivazioni > Zone? Si, tutte attive ed ho anche provato a disabilitarle tutte e riabilitarle una per una

Stessa cosa in Intrusione -> Zone.

Inserita:

hai controllato anche se sono in test?

Si e nessuna zona ha l'attributo prova abilitato. Potrei tentare di mettere la spunta per il test su tutte le zone, caricare la configurazione, rimuovere la spunta e ricaricare nuovamente... Stasera ci provo! Altrimenti mi rassegno, faccio un reset ai parametri di fabbrica, e riparto da zero con una configurazione pulita.

Inserita:

Ho provato anche l'attivazione e disattivazione dell'opzione prova su tutte le zone senza ottenere variazioni, alla fine ho risolto solo dopo il reset ai parametri di fabbrica e ricaricamento completo della configurazione.

Inserita:

Occorre fare attenzione, quando si fanno modifiche da tastiera, a ricaricare la configurazione sul software smartleague e salvarla altrimenti si perde il sincronismo e non si capisce più qual'è la configurazione attuale memorizzata in centrale.