venti Inserito: 27 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2015 Ciao a tutti, ho importato un progetto S7-300 (cpu315) su Tia Portal. Ho un problema di accesso ottimizzato al blocco db, cioè non riesco a spuntarlo, mi è impedito. Ho creato nella mia DB 16 bit (2 byte), quando vi voglio accedere scrivendo DBx.DBB0, il codice va in errore. Questo perché non mi viene dato la possibilità di spuntare la scritta "accesso ottimizzato al blocco". Nessuno sa come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2015 Semplice non si può fare. Anche se utilizzi Tia porta quello che fa sempre fede è la Cpu che stai utilizzando, quindi se è un plc della serie 300 che non ha mai supportato l'accesso simbolico. Se vuoi usare l'accesso simbolico devi usare o il plc 1200 oppure 1500 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venti Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2015 Ok, grazie ho capito Però nel frattempo ho fatto delle prove e il plc li elabora correttamente. Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati