Vai al contenuto
PLC Forum

Harmony H65 Amplificatore 6 Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ,avrei bisogno dello schema di questo amplificatore ,in rete non sono riuscito a trovarlo

.

Inserita:

Mi auto rispondo in attesa di aiuto.

Avendo 6 canali separati penso che le sei coppie di finali siano relative ai canali audio.

Ma la sezione alimentazione monta un numero esagerato di mos-fet.

Possibile assorba 1 A a riposo....

Inserita: (modificato)

Mi puzza di cinesata... non credo troverai mai un SM

Avendo 6 canali separati penso che le sei coppie di finali siano relative ai canali audio.

Basta seguire le uscite per le casse e vedere a dove portano; quelli sono i finali audio, gli altri saranno quelli del survoltore switching

Possibile assorba 1 A a riposo....

Generalmente più di 500mA senza segnale in ingresso né casse attaccate sono indice di un problema.

Ma di preciso quali problemi ti da?

Modificato: da Darlington

Dopo aver dato tensione si accende il led Verde e dopo qualche secondo si accende

quello rosso .

L'alimentatore va in protezione per qualche motivo,l'ho smontato dallo chassis e va bene.

confermo l'assorbimento quando funziona bene è circa 1 A

Modificato: da kojak
Inserita:

Si ma suona, oppure lo accendi e va in protezione? Non capisco.

Perché se lo accendi e va subito o quasi in protezione, quasi di sicuro hai uno o più finali in corto.

Se lo accendi, suona e va in protezione dopo un pò, forse hai un finale in perdita.

Di solito il sintomo è che i fusibili si bruciano dopo un pò senza un apparente motivo, fino a quando la perdita non diventa corto netto.

Al posto dei fusibili in questo caso c'è il sistema di protezione del survoltore.

Guasto risolto,c'era un finale che aveva un piedino che toccava a massa.

Rimontato tutto funziona regolarmente.

Poiché l'amplificatore mostra segni di precedenti interventi ,qualcuno maldestramente ha

dimenticato oppure spostato la mica isolante dei finali,per cui uno o più risultavano

erroneamente collegati a massa provocando l'intervento della protezione.

Il montaggio è tutt'altro che semplice bisogna fare attenzione.

Comunque avrei gradito visionare lo schema di questo amplificatore più per curiosità

che altro .

Si sono indubbiamente cineserie ,ma in giro c'è questa roba qua.

Modificato: da kojak
Inserita:

Schemi di ampli da auto si trovano raramente, anche di modelli di marca; io ho cercato invano quello di un Audiosystem F2 300, perché avevo dei finali letteralmente esplosi e non era possibile leggere le sigle. Alla fine sono andato a intuito, copiando quelli gemelli che c'erano sull'altro ramo (nel mio caso erano i finali del survoltore ad essere partiti)