kojak Inserito: 27 marzo 2015 Segnala Inserito: 27 marzo 2015 Buona sera ,avrei bisogno dello schema di questo amplificatore ,in rete non sono riuscito a trovarlo .
kojak Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Mi auto rispondo in attesa di aiuto. Avendo 6 canali separati penso che le sei coppie di finali siano relative ai canali audio. Ma la sezione alimentazione monta un numero esagerato di mos-fet. Possibile assorba 1 A a riposo....
Darlington Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 (modificato) Mi puzza di cinesata... non credo troverai mai un SM Avendo 6 canali separati penso che le sei coppie di finali siano relative ai canali audio. Basta seguire le uscite per le casse e vedere a dove portano; quelli sono i finali audio, gli altri saranno quelli del survoltore switching Possibile assorba 1 A a riposo.... Generalmente più di 500mA senza segnale in ingresso né casse attaccate sono indice di un problema. Ma di preciso quali problemi ti da? Modificato: 29 marzo 2015 da Darlington
kojak Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2015 (modificato) Dopo aver dato tensione si accende il led Verde e dopo qualche secondo si accende quello rosso . L'alimentatore va in protezione per qualche motivo,l'ho smontato dallo chassis e va bene. confermo l'assorbimento quando funziona bene è circa 1 A Modificato: 30 marzo 2015 da kojak
Darlington Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Si ma suona, oppure lo accendi e va in protezione? Non capisco. Perché se lo accendi e va subito o quasi in protezione, quasi di sicuro hai uno o più finali in corto. Se lo accendi, suona e va in protezione dopo un pò, forse hai un finale in perdita. Di solito il sintomo è che i fusibili si bruciano dopo un pò senza un apparente motivo, fino a quando la perdita non diventa corto netto. Al posto dei fusibili in questo caso c'è il sistema di protezione del survoltore.
kojak Inserita: 31 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2015 (modificato) Guasto risolto,c'era un finale che aveva un piedino che toccava a massa. Rimontato tutto funziona regolarmente. Poiché l'amplificatore mostra segni di precedenti interventi ,qualcuno maldestramente ha dimenticato oppure spostato la mica isolante dei finali,per cui uno o più risultavano erroneamente collegati a massa provocando l'intervento della protezione. Il montaggio è tutt'altro che semplice bisogna fare attenzione. Comunque avrei gradito visionare lo schema di questo amplificatore più per curiosità che altro . Si sono indubbiamente cineserie ,ma in giro c'è questa roba qua. Modificato: 31 marzo 2015 da kojak
Darlington Inserita: 31 marzo 2015 Segnala Inserita: 31 marzo 2015 Schemi di ampli da auto si trovano raramente, anche di modelli di marca; io ho cercato invano quello di un Audiosystem F2 300, perché avevo dei finali letteralmente esplosi e non era possibile leggere le sigle. Alla fine sono andato a intuito, copiando quelli gemelli che c'erano sull'altro ramo (nel mio caso erano i finali del survoltore ad essere partiti)
Messaggi consigliati