Zulianino Inserito: 11 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2006 (modificato) Ciao a tutti!in ambito di motori ed encoder sono abbastanza all'oscuro ed è per questo che sono qui a chiedere aiuto a voi...e spero che mi siate di grande aiuto.La situazione è questa: ho dei motori che mi controllano una puleggia avvolgicavo per il movimento verticale di un ledwall, tutti controllati da un plc e da un software. Il problema è questo: come è ora il sistema ha una risoluzione troppo bassa e non riesco a bloccare i motori nella posizione che serve a me...qualcuno conosce qualche sistema, scheda, encoder...che permette di fare questa cosa?So che la richiesta è molto vaga ma purtroppo in questo campo non ne sono molto e dato che il lavoro è abbastanza grosso (tournee di Eros) vorrei chiedere a qualche eseprto professionista in questo campo se potrebbe contattarmi direttamente per una spiegazione ed eventuale risoluzione del problema.GRAZIE- LeLe - Modificato: 11 marzo 2006 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2006 potresti almeno scrivere alcuni dati:- velocità massima dei motori (giri minuto)- numero di impulsi per giro degli encoders- loro accoppiamento (diretti sul motore o altra posizione9- rapporti di riduzione motore - puleggia- precisione necessaria.Prova a dare i dati e può essere che otterai risposte sensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zulianino Inserita: 11 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2006 ok mi informo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati