Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Flex5/dac

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi,

Ho visto sul nuovo catalogo generale questa nuova espansione (per me), collegata su bus, che permette di comandare apparati con alimentazione 110-230v, un passo in più verso la domotica (leggera) bypassando le interfacce knx (che servono sicuramente per interfacciare impianto dell'antifurto con un impianto già esistente.

Ma non ho visto ancora un aggiornamento firmware per integrazione e/o uso di queste nuove espansioni non si sa quante se possono installare o mi sono perso qualche cosa ?

Max

Inserita:

Non so dirti molto anche perché ancora non sono implementabili con l'attuale software. Quello che posso dire è che le flex5/ADC sono per comandi domotici in ac e possono essere programmate come relè e/o Dimmer.

Conviene aspettare per saperne di più.

Inserita:

saranno implementate con la versione 6 di firmware e oltre alle cose già dette da panter collegando la 220v agli appositi morsetti si potrà usare l'espansione come controllo carichi dando le dovute priorità.

rigiro quello che mi era stato detto a milano.