nasopwr Inserito: 13 marzo 2006 Segnala Inserito: 13 marzo 2006 Ciao a tutti,sono alla ricerca di un controller per motori passo-passo, Necessito di 3 assi interpolati di cui uno con interpolazione circolare.In pratica:- X- Y- W (asse circolare)Devo movimentare un plotter con lama di taglio sempre tangente alla curva.Per il sollevamento/abbassamento della lama mi basta che supporti un pen up/pen down. Mi rendo conto che è difficile capire ciò che intendo...ma seguendo questo link sarà tutto più chiaro. linkEsiste un controller che mi gestisca questa applicazione? Se si sapete indicarmi dove trovarlo? Un caro saluto
barte Inserita: 13 marzo 2006 Segnala Inserita: 13 marzo 2006 L'indirizzo del sito e': www.sehitaly.comBuon lavoro!
nasopwr Inserita: 14 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2006 Grazie Barte! Mi informo e ti faccio sapere!
nasopwr Inserita: 14 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2006 La società che mi hai consigliato produce proprio ciò che sto cercando...controller 3 assi e immagino software... 1200 euri... A scopo precauzionale, conosci qualche altra ditta concorrente? Stavo pensando:il punto critico alla fine non è solo il software, in grado di gestire anche un'asse circolare interpolato agli altri 2?Lo dico perchè ho trovato dei controller 4 assi molto + economici...Immaginando di trovare un software idoneo (ninos?), non dovrebbe essere funzionale ogni controller diciamo dai 3 assi in su?Scusatemi se ho scritto delle fregnacce... :blush:
bit Inserita: 14 marzo 2006 Segnala Inserita: 14 marzo 2006 Puoi provare anche Mach3, supporta fino a 6 assi e mi pare che gestisca sia l'orientamento della lama che l'altezza.E' scaricabile qui, in versione demo. http://www.artofcnc.ca/Ciao!
nasopwr Inserita: 15 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2006 Grazie bit!!!ma...quale versione...? Ciao
bit Inserita: 15 marzo 2006 Segnala Inserita: 15 marzo 2006 Boh... io le ho scaricate tutte. Nella cartella ho le versioni 1.83.008 1.84.000 e 1.90.003. Non ricordo però quale ho istallato, non l'ho su questo pc. Ti ci guardo appena possibile. Comunque le puoi scaricare tutte, al massimo vi sarà qualche aggiornamento.La versione demo è limitata all'esecuzione di massimo 1000 righe di programma. Per eseguire programmi più lunghi basta però spezzarli in più parti, da meno di 1000 righe ciascuna. Per ora uso la versione demo, voglio testare bene il programma, poi valuterò l'acquisto. Non so nemmeno quanto costi.E' scaricabile anche il manuale in inglese.Ciao.
eleservice Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Ciao,scusate l'introduzione ma ho necessità molto simili alle vs.Come azionamento + motore cosa adoperate ? Quanto costano ?Grazie, saluti.
Messaggi consigliati