drugo66 Inserito: 28 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2015 Ciao a tutti, stavo pensando di dover creare ulteriori macchine virtuali per installare Step 7 e WinCC (entrambi dichiarati da Siemens solo fino a Windows 7) sul PC nuovo con Windows 8.1 64 bit, quando, in una ricerca sul web, mi sono imbattuto qui: https://support.industry.siemens.com/tf/ww/en/posts/installing-s7-v5-5-on-windows-64-bit-os/77338/?page=0&pageSize=10 Il forum è quello ufficiale di SIemens e si parla, oltre che di Step7 e WinCC, anche di altri prodotti; io ho provato sia Step 7 V5.5 SP2 (aggiornato poi a SP4) e WinCC 2008 SP3 ed entrambi funzionano; è un po' macchinoso, ma una volta modificati i file, il gioco è fatto; attenzione solo a modificare tutti i file setup.exe, tutti i file setup.ini e tutti i file *.msi, altrimenti non funziona. Ho appena terminato e non ho potuto provare la comunicazione con i dispositivi, anche se credo non ci saranno problemi. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Buon inizio settimana drugo , giovedì sono stato ad un incontro Siemens di presentazione del 1500 con relativa migrazione dei progetti e dell'HMI , dicevano che il Tia sembra lavori bene in 8 , anche se mi pare non lo rilascino in via ufficiale per quel sistema Come dici tu , a me spaventano le cosa "macchinose" perché su certi file metti le mani e non sai dove andranno a finire.... Nel momento in cui hai un problema, la prima domanda della hot line sarà : ma Lei su che sistema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 Ciao Luigi, vero tutto quello che dici, ma non avevo proprio voglia di fare un'altra VM; attualmente su VM ho gli applicativi che proprio non possono girare su sistemi a 64 bit (per fortuna pochi) ed il mondo Rockwell; l'intenzione è quella di creare VM anche degli applicativi installati direttamente (nella vita non si sa mai), ma con un po' più di calma. Mi è sembrato comunque il caso di riportare l'informazione sul forum ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garfab78 Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 chiedo scusa drugo66 io ho aperto il file con il programma suggerito nel form ossia RESOURCE HACKER ed ho aggiuto il testo come indicato ma non riesco a modificare il tasto relativo a p.to 4 perchè non lo trovo. Come risolvo? Grazie in anticipo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garfab78 Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 chiedo scusa drugo66 io ho aperto il file con il programma suggerito nel form ossia RESOURCE HACKER ed ho aggiuto il testo come indicato ma non riesco a modificare il tasto relativo a p.to 4 perchè non lo trovo. Come risolvo? Grazie in anticipo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Ciao, il punto 4 dice di lanciare il setup e ribootstrappare: qual'è il testo o tasto che non trovi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati