FranckIng Inserito: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2015 Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi nel capire se anche per controllori Rockwell L35E è possibile distinguere un area di memoria ritentiva e non ritentiva, ed eventualmente come dichiarare una tag in un area di memoria non ritentiva. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Ciao, non sono un esperto di ambiente Rockwell, ma mi sembra che non esista una distinzione fra ritentiva e non ritentiva: tutti i tag sono ritentivi; se cerchi nella guida la parola ritentiva, vedrai che esistono alcuni paragrafi per i timer e i contatori, ma non per gli altri (bit, int e via dicendo); se hai bisogno di un'area non ritentiva utilizza il bit S:FS (mi pare si chiami così, è il bit di prima scansione) e con quello azzeri l'area che ti interessa prima di utilizzarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jyonny Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Confermo quanto detto da drugo66. Che io sappia sono tutte retentive. Se vuoi cancellarle al riavvio potresti mettere al primo rung l'istruzione first scan (la esegue solo una volta) e cancelli quello che devi cancellare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...