Vai al contenuto
PLC Forum

Th-42Px80E 7 Lampeggi

Messaggi consigliati

Aleandrogilante
Inserito:

Buongiorno a tutti, il mio plasma stamane si è spento emettendo 7 lampeggi del Led rosso. Qualcuno sa darmi qualche notizia. Grazie anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'unico plasma che ho riparato ,un Panasonic simile o forse identico al tuo,e che aveva lo stesso sintomo (7 lampeggi),l'ho risolto sostituendo la Y-sus che aveva una marea di mosfet in corto.Esiste anche un kit ma ho preferito comprarla nuova in Cina (arrivata dopo 10 gg).

Aleandrogilante
Inserita:

La ringrazio per la celere risposta, saprebbe anche dirmi a che spesa andrei incontro . Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella acquistata da me,adesso non ricordo la sigla,ma è uno schedone 15x40, circa 120€ tutto compreso.

Se mi dici la sigla (sul forum ci si dà del tu) posso verificare

• 1 month later...
Inserita:

Forse vale la pena aprire un nuovo post,ad ogni buon conto scrivo perchè giusto in questi giorni il mio TV anzichè mostrare immagini, si é messo a lampeggiare al ritmo di 7 !

Dal service manual l'imputato principale é la scheda TNPA5330. Ho trovato dei tali nel Regno Unito che vendono i Mosfet in kit,ma l'idea della Cina é interessante. Mi puoi passare il nome?

Grazie per l'attenzione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a ritrovarlo! Dovrò risalire al sito tramite il pagamento paypal .

Mandami un PM ,almeno mi fa anche da promemoria

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il sito era questo,ma non riesco più ad aprirlo correttamente,chissà,magari ha già chiuso :senzasperanza: